Il Renon punta alla vittoria nella Continental Cup

(comun. stampa rittner buam) – È stata presentata martedi all´Hotel Laurin a Bolzano la Finale di Continental Cup, in programma da venerdi 13 a domenica 15 gennaio a Collalbo. Oltre ai campioni d´Italia del Renon partecipano a questo quadrangolare i kazaki del Beibarys Atyrau, i campioni inglesi dei Nottingham Panthers ed i vincitori della Coppa di Danimarca del Odense Bulldogs.

I “Buam” potrebbero scrivere in questa Finale una nuova pagina della storia dell´hockey italiano. Infatti in venti anni di Continental Cup mai una squadra nazionale è riuscita ad iscriversi il proprio nome nell´albo d´oro della manifestazione. Nel 2002 il Milano ci è andato vicino, chiudendo al 2° posto, mentre il Bolzano nel 2009 e l´Asiago nel 2014 si sono piazzati al terzo posto. “Siamo molto orgogliosi di poter organizzare, dopo la semifinale a metà novembre, ora anche la finale. Saranno partite dure ed intense. Per me i favoriti sono i kazaki dell´Atyrau, ma noi cercheremo di vincere questo trofeo”, promette il presidente del Renon Thomas Rottensteiner.

I “Buam” e l´Atyrau si conoscono già dalla semifinale, dove il Renon si è imposto a 25 secondi dalla fine per 3:2, grazie alle rete segnata dall´attaccante canadese Jason Williams. Nel frattempo William si è trasferito ai Nottingham Panthers e perciò domenica tirnerà da avversario a Collalbo.

Anche il direttore sportivo Adolf Insam elogia, come Rottensteiner, i kazaki: “Atyrau è una squadra molto veloce, fisica e forte. Per me sono nettamente i favoriti. L´Odense gioca al nostro livello, mentre il Nottingham ha un attacco fortissimo, ma penso che faranno fatica a mantenere una certa condizione fisica.”

Cole e Sprukts rinforzano il Renon

Il Renon si è notevolmente rinforzato per questo evento, ingaggiando il difensore canadese Brad Cole e l´attaccante lettone Janis Sprukts. Cole, che ha già giocato la semifinale a Collalbo, debutterà stasera nell´AHL contro lo Jesenice. Sprukts invece, in sei partite stagionali, ha messo a segno tre assist.

I “Buam” disputeranno tutti gli incontri la sera, scendendo in campo venerdi alle ore 20 contro l´Atyrau, mentre sabato e domenica giocheranno alle 19 rispettivamente contro Odense e Nottingham.

Continental Cup a Collalbo, 13-15 gennaio 2017

Venerdì, 13. gennaio
ore 16: Nottingham Panthers – Odense Bulldogs
ore 20: Rittner Buam – Beibarys Atyrau

Sabato, 14. gennaio
ore 15: Nottingham Panthers – Beibarys Atyrau
ore 19: Rittner Buam – Odense Bulldogs

Domenica, 15. gennaio
ore 15: Odense Bulldogs – Beibarys Atyrau
ore 19: Rittner Buam – Nottingham Panthers

About the Author