Il Renon perde di misura 3:2 contro gli Starbulls Rosenheim

(da rittensport.it) – Dopo aver perso mercoledì contro l’Innsbruck per 3 a 1, i Campioni d’Italia del Renon si sono dovuti arrendere domenica sera nella seconda amichevole in programma a Collalbo anche agli Starbulls Rosenheim. I “Rittner Buam“ sono stati sconfitti di misura per 3 a 2 dalla compagine tedesca, che milita in DEL 2. Fino a 67 secondi dalla fine, le due squadre erano ancora sul 2:2, poi però l’attaccante canadese Tyler Scofield ha deciso il match per i tedeschi.

Sia il Renon che il Rosenheim stasera hanno dovuto rinunciare a parecchi titolari. Riku Lehtonen ha schierato in porta Roland Fink, concedendo una pausa al goalie titolare Patrick Killeen. Inoltre i padroni di casa hanno dovuto fare a meno degli infortunati Fabian Ebner e Kevin Fink e degli attaccanti Simon Kostner e Markus Spinell, impegnati con la nazionale azzurra. Cosi nel primo blocco d’attacco ha giocato Matthgias Fauster con i gemelli Oscar e Victor Ahlström, mentre Thomas Spinell è stato schierato nella seconda linea con Dan Tudin ed Alexander Frei.

L’incontro è molto equilibrato. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con una rete dell’ex Innsbruck e Thurgau, Tyler Scofield. Subito dopo il primo intervallo il pareggio del Renon con Dan Tudin che sfrutta un assist di Alex Frei e Roland Hofer. Al 32.44 l’appena ventenne Simon Heidenreich porta nuovamente avanti gli Starbulls, ma i padroni di casa segnano solo due minuti più tardi il 2:2 con Thomas Spinell (34.58). Pareggio che resiste fino a 67 secondi dal termine, quando Scofield sigla con il suo secondo gol personale il 3:2 finale per gli ospiti.

Il prossimo fine settimana a Bremerhaven, poi c’è l’Alperia-Cup

Il prossimo fine settimana il Renon viaggerà in direzione Bremerhaven, dove prenderà parte al quadrangolare internazionale “swb Energie Cup”. In semifinale Borgatello e compagni sfideranno i padroni di casa dei Fishtowns Penguins, freschi della promozione in DEL. Il giorno dopo aspetta una tra Krefeld e Iserlohn come avversaria. Entrambe militano da tanti anni nel massimo campionato tedesco.

A fare da chiusura alla fase pre-stagionale ci sarà il triangolare tutto altoatesino dell’Alperia Cup, in programma dal 9 al giorno 11 settembre. Oltre al Renon ci saranno il Val Pusteria, che disputa con i campioni d’Italia l’AHL ed il Bolzano, compagine che milita in EBEL.

Rittner Buam – Starbulls Rosenheim 2:3 (0:1, 2.1, 0:1)
Reti: 0:1 Tyler Scofield (15.37) , 1:1 Dan Tudin (21.21), 1:2 Simone Heidenreich (32.44), 2:2 Thomas Spinell (34.58), 2:3 Tyler Scofield (58.53)

 

About the Author