Il Renon giocherà la Supercoppa senza stranieri

(comun. stampa Rittner Buam)  – Domani si assegna il primo trofeo della stagione 2017/18: sabato all’Agorà, i padroni di casa del Milano Rossoblu, l’anno scorso vincitori della Serie B e della Coppa Italia, contenderanno la Supercoppa Italiana ai campioni d´Italia e della AHL dei Rittner Buam, in un match molto atteso che vale la 16esima edizione di questo trofeo.

La squadra di Collalbo potrebbe secondo il regolamento, schierare i suoi tre stranieri, ma ha deciso di rinunciare a loro, perché anche il Milano non ha stranieri in rosa. Così coach Riku Lehtonen dovrà fare a meno del suo portiere titolare Patrick Killeen e degli attaccanti svedesi Oscar e Victor Ahlström. In porta giocherà perciò il backup Hannes Treibenreif, già impegnato in campionato nove giorni fa ad Egna. Qualche dubbio invece per quanto riguarda i sostituti dei gemelli Ahlström, che normalmente formano la prima linea d´attacco con il gardenese Simon Kostner.

 

Live su Sportitalia

Domani Lehtonen dovrà inoltre rinunciare al trio difensivo Brad Cole, Andreas Alber e Max Ploner. Cole tornerà però in Italia domenica e dalla prossima settimana sarà di nuovo a disposizione dell´allenatore finlandese. La gara di Milano verrà diretta dagli arbitri Andrea Benvegnù e Patrick Gruber, assistiti da Christian e Matthias Cristeli. Per tutti gli appassionati c’è anche la possibilità di assistere alla diretta televisiva su Sportitalia dalle ore 19.00.

About the Author