Il Renon fa visita ai Vienna Capitals Silver

(comun. stampa Rittner Buam) – Il Renon, dopo essere stato sconfitto la scorsa settimana in casa per 5-4 all’overtime dal Feldkirch, vuole subitoritornare alla vittoria. Sabato sera, nella 32° giornata dell’Alps Hockey Leaguei “Buam” faranno visita ai Vienna Capitals Silver.

Contro gli austriaci, penultimi in classifica, i campioni d’Italia partono nettamente da favorita. Il Vienna, alla prima stagione in Alps, occupa il 17° posto con 25 punti all’attivo e quest’anno ha vinto appena otto partite. Nell’ultima uscita la seconda squadra dei Vienna Capitals si è però imposta a sorpresa in trasferta sulCortina per 5-4 ai rigori. All’andata i “Buam” hannospazzato via gli austriaci con un netto 7-1. Grande protagonista Matt Lane, autore di una tripletta. Inoltre il centro statunitense è il topscorer del Renon con 50 punti (21 reti, 29 assist).

I “Buam” puntano domani alla 23° vittoria stagionale. Il Renon si trova al secondo posto in classifica a quota 67 punti, a nove lunghezze dalla capolista Lubiana, già sicura di chiudere la stagione regolare al primo posto. Dopo la partita contro il Vienna altre due gare aspettano i campioni dItalia. Il Renon farà visita ai Red Bull Juniors, prima di chiudere la Regular Season il 1° febbraio con la partita casalinga contro il finalino di coda del Linz II. La squadra di Collalbo deve guardarsi anche le spalle, perché il Val Pusteria con appena un punto di svantaggio è ad un passo. I “Lupi” nelle ultime tre gare affronteranno il Bregenzerwald, Klagenfurt II e Linz II. Sulla carta hanno un programma più facile.

Il match verrà diretto dagli arbitri Stefan Kummer e Gerald Podelsnik, assistiti da Philipp Matthey e Gerhard Reisinger. Linizio di gara è alle ore 19.00.

Alps Hockey League, 32° giornata, sabato 18gennaio 2020

ore 18.00: HDD Jesenice – EHC Lustenau

ore 19.00: Vienna Capitals Silver – Rittner Buam

ore 19.30: VEU Feldkirch – HK Olimpija

ore 19.30: Wipptal Broncos – EC Kitzbühel

ore 19.30: EK Zeller Eisbären – HC Gherdeina

ore 19.30: EC Bregenzerwald – HC Val Pusteria

ore 20.30: Fassa Falcons – EC Klagenfurt II

ore 20.30: Asiago Hockey – Red Bull Juniors

ore 20.30: SG Cortina – Steel Wings Linz

Foto David S. Wassagruba

About the Author