Il Renon dilaga contro il Vienna: 7-1 il risultato finale

Tudin_Dan_Bayer_Pascal_Ritten_Wien_14_11_2019_Pattis

(comun. stampa Rittner Buam) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i campioni d’Italia del Renon nella 14° giornata dell’Alps Hockey League. Giovedì sera i “Buam” si sono imposti a Collalbo contro i Vienna Capitals senza fatica per 7-1. Uomo partita l’attaccante statunitense Matt Lane, autore di una tripletta.

Nella classifica i ragazzi di coach Janne Saavalainen fanno un bel balzo in avanti. Ora il Renon si trova al quinto posto a quota 27 punti. Stasera i padroni di casa chiudono la pratica già nel primo periodo. Avvio fortissimo del Renon, che dopo soli 9.19 minuti passa in vantaggio con Markus Spinell. Poco dopo Alex Frei serve un assist a bacio per Matt Lane, che trova il facile tap in per il 2-0. Dopo un quarto d’ora di gioco i “Buam” calano il tris con Stefan Quinz, che in superiorità numerica supera l’estremo difensore austriaco Max Zimmermann I campioni d’Italia non si fermano e colpiscono ancora una volta con Lane. A questo punto si sono giocati appena 17.13 minuti. Sul 4-0 a favore del Renon si chiude anche il primo periodo.

Subito dopo la ripresa i “Caps” accorciano le distanze con un tiro deviato di Markus Hermanstad. I “Buam” non ci stanno e rispondono con lo strepitoso Matt Lane, che trova la personale tripletta per il 5-1. Per il 25enne centro statunitense non sono solo i sigilli numero 11, 12 e 13 in campionato, ma è anche il suo primo “hattrick” con la maglia dei campioni d’Italia. Poi non succede più nulla, sul 5-1 si va all’ultimo riposo.

Nell’ultimo drittel il Renon segna altri due gol. Al 49.10 Randy Gazzola realizza con un tiro preciso il 6-1. Soli 109 secondi più tardi si iscrive nella lista marcatori anche capitan Dan Tudin, che firma il 7-1 finale. Entrambi gol sono stati segnati in superiorità numerica. Una grande prestazione dei “Buam”, che fra 48 ore ospiteranno a Collalbo i Red Bull Juniors. La seconda squadra del Salisburgo ha battuto stasera a sorpresa l’HC Gherdeina.

Rittner Buam – Vienna Capitals Silver 7:1 (4:0, 1:1, 2:0)

Rittner Buam: Kevin Lindskoug (Hannes Treibenreif); Marco Marzolini-Randy Gazzola, Christoph Vigl-Andreas Lutz, Ryan Obuchowski-Radovan Gabri, Alexander Brunner-Lois Fink; Alex Frei-Matt Lane-Simon Kostner, Stefan Quinz-Dan Tudin-Thomas Spinell, Philipp Pechlaner-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-Manuel Öhler
Coach: Janne Saavalainen

Vienna Capitals Silver: Max Zimmermann (Jere Orpana); Jesper Akerman-Lukas Piff, Adam Akesson-Pascal Bayer, Philippe Lakos; Hans Anderson Löfquist-Fabio Artner-Markus Hermanstad, Mathias Böhm-Patrick Antal-Armin Preiser, Fabian Ranftl-Alexander Maxa-Henrik Neubauer, Fabio Rohm
Coach: Johan Sjöquist

Arbitri: Federico Giacomozzi, Andrea Moschen (Mauro De Zordo, Daniel Rigoni)

Reti: 1:0 Markus Spinell (9.19), 2:0 Matt Lane (13.33), 3:0 Stefan Quinz (14.40), 4:0 Matt Lane (17.13), 4:1 Markus Hermanstad (24.06), 5:1 Matt Lane (25.45), 6:1 Randy Gazzola (49.10), 7:1 Dan Tudin (50.59)

About the Author