Il Renon conclude la Master Round contro il Cortina

(comun. stampa Rittner Buam) – Mercoledì sera i Rittner Buam disputeranno lultima giornata della Master Round nellAlps Hockey League in casa, alle ore 20 a Collalbo, contro il Cortina in un match che è anche la prova generale per i quarti di finale dei playoff, che iniziano sabato.

Dopo la sconfitta subita ieri sul ghiaccio dell’Asiago per 2-1 dopo i tempi supplementari, il Renon deve ancora tremare per il terzo posto. Giusto per ricordare: giovedì le prime tre squadre possono scegliere l’avversario al primo turno playoff. Con 14 punti conquistati in nove partite, la formazione di Budaj è terza in classifica, a pari merito con lo Jesenice e con una lunghezza di vantaggio sul Lubiana ed Asiago. Il Cortina si trova invece al secondo posto con 18 punti all’attivo, perciò non può più essere raggiunto dai “Buam”. Gli ampezzani potrebbe addirittura chiudere la Master Round al primo posto, se la capolista Val Pusteria (19 punti) non riuscisse a battere in casa lo Jesenice.

Per il Renon la partita di domani è sicuramente una delle più importante in questa stagione. Domani iBuamgiocheranno anche l’ultima partita casalinga prima dell’inizio dei playoff. Alla Ritten Arena i padroni di casa hanno un buon bilancio: in 22 uscite la formazione di Collalbo ha vinto per 14 volte, però ha perso le ultime tre di fila. Mentre Tudin e compagni sono in un momento difficile (solo un successo nelle ultime cinque giornate), il Cortina ha vinto sei delle ultime otto partite. Quest’anno le due formazioni si sono affrontate tre volte nell’AHL. Ad imporsi è stata sempre la squadra di De Bettin.

L’allenatore del Renon, Jozef Budaj, guarda con fiducia verso la gara di domani: “È una partita molto importante per noi. Abbiamo qualche infortunato, oltre ad Eisath e Fink si aggiunge adesso anche Alex Frei, che non sta al meglio. Vediamo se ce la fa a recuperare. Ma questo non è un alibi. Siamo un bel gruppo e domani giochiamo a viso aperto contro un avversario molto ostico. È sicuramente un vantaggio giocare l’ultima partita in casa, i tifosi ci danno una spinta in più. Vogliamo confermarci al terzo posto”.

Sei giocatori del Renon nel “Club 500”

Per domani la società ha organizzato qualcosa di molto speciale per sei bandiere del Renon. Infatti, mercoledì tutti i giocatori, che hanno disputato almeno 500 partite in prima squadra con il Renon Sport Hockey, verranno ammessi nel “Club 500”. Sono sei i giocatori che hanno raggiunto questo incredibile traguardo: Emanuel Scelfocon 766 partite disputati, l’attuale capitano Dan Tudin(738), Lorenz Daccordo (557), gli assistenti Thomas Spinell (556) ed Alexander Eisath (515) così come Ingemar Gruber (502). Per loro è pronto un riconoscimento speciale nell’hockey bar. Non perdetevelo.

Gli incontri nella Master Round di mercoledì 4 marzo alle ore 20.00:

Rittner BuamSG Cortina

HK Olimpija – Asiago Hockey

HC Val Pusteria – HDD Jesenice

La classifica della Master Round dopo 9 giornate

1. HC Val Pusteria 19 punti

2. SG Cortina 18

3. Rittner Buam 14

4. HDD Jesenice 14

5. HK Olimpija 13

6. Asiago Hockey 13

Foto Max Pattis

About the Author