Il Renon cerca subito la rivincita

(comun. stampa Rittner Buam) – Subito rematch tra i campioni d’AHL del Lubiana ed i Rittner Buam, che martedì si sfideranno nella sesta giornata della Master Round in Slovenia. Sabato sera le due formazioni si sono incontrate a Collalbo, dove i “draghi verdi” si sono imposti di misura per 3-2 ai tempi supplementari.

Per la formazione di Jozef Budaj era la terza sconfitta in cinque uscite nella Master Round. In classifica il Renon occupa il secondo posto con 10 punti all’attivo, a pari merito con il Cortina ed a quattro lunghezze dalla capolista Val Pusteria. Subito alle spalle dei “Buam” il Lubiana, quarto con nove punti. Anche gli sloveni, vincitori della Regular Season, hanno perso tre gare in questa Master Round. Però il Lubiana è la bestia nera del Renon. Sabato i “draghi verdi” hanno festeggiato il terzo successo in altrettante uscite stagionali contro il Renon. Inoltre la squadra di Collalbo fatica sul ghiaccio del Lubiana. L’unica vittoria altoatesina alla Hala Tivolirisale a più di due anni fa, al 13 settembre 2017, quando i “Buam” si sono imposti per 2-0. Questa era anche la prima partita ufficiale del Lubiana in AHL, passato in quell’estate dallEBEL all’Alps. Poi il Renon ha subito cinque sconfitte di fila in Slovenia.

Un dato che accomuna le due formazioni è il loro fortissimo penalty killing: il Lubiana ha incassato appena 20 gol in inferiorità numerica, il Renon 22. Dopo la partita di domani i “Buam” sfideranno in casa lo Jesenice, poi faranno visita al Val Pusteria ed Asiago. All’ultima giornata la squadra di Budaj ospiterà il Cortina.

La classifica della Master Round dopo 5 giornate

1. HC Val Pusteria 14 punti

2. SG Cortina 10

3. Rittner Buam 10

4. HK Olimpija 9

5. Asiago Hockey 8

6. HDD Jesenice 4

Foto David S. Wassagruba

About the Author