Il Renon cerca la rivincita con il Vipiteno

FB9F94D0-F97E-44FA-B7FD-2ADB02DB8EF5

(comun. stampa Rittner Buam) – Subito rivincita tra Rittner Buam e Wipptal BroncosWeihenstephan che martedì si sfideranno a Collabo. Sabato sera le due formazioni si sono incontrate a Vipiteno. I Broncos si sono imposti nettamente per 3:0,andando a fermare la buona corsa dei Campioni d´Italia,che era arrivata fino ad otto successi consecutivi.

Anche il Wipptal, nelle ultime sei gare è andato sempre a punti (cinque vittorie) ed ha superato sabato proprio ilRenon in classifica arrivando fino al 7° posto, mentre i “Buam” con la sconfitta di sabato sono scesi al 9° posto. Ma i numeri sono tutti a favore della squadra di Collalbo. Il Renon nelle ultime settimane ha vinto otto partite consecutive in casa. Inoltre alla Ritten Arena il Vipiteno è stato sconfitto per sette volte di fila. L’ultimo successo dei Broncos a Collalbo risale a più di quattro anni fa, al 30 settembre 2014. Un dato che accomuna le due formazioni è la loro correttezza: il Vipiteno ha raccolto finora solo 177 minuti di penalità, il Renon 197.

Questa partita è anche importante per il Campionato Italiano. Per l´IHL contano solo gli incontri AHL tra le otto squadre italiane (in totale per ogni formazione 14 partite, andata e ritorno) Le migliori quattro squadre si qualificheranno per la semifinale scudetto. Attualmente il Renon è secondo in questa classifica, alle spalle del Val Pusteria, ma con un punto di vantaggio sull´Asiago e due sul Wipptal, che però hanno disputato una partita in meno. Domani una vittoria potrebbe chiudere il discorso.

Il derby a Collalbo verrà diretto dagli arbitri Holzer eStrasser, assistiti da Cristeli e De Zordo.

martedi, 04.12.2018, ore 20: Rittner BuamWipptalBroncos Weihenstephan

About the Author