Il Milano non passa all’Odegar

conci(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Seconda partita amichevole e seconda vittoria della Migross Supermercati Asiago Hockey. Per gli stellati torna a disposizione il goalie Frederic Cloutier, che viene subito schierato,  mentre Stefano Marchetti non viene ancora inserito  nel line up. Colin Long come da programmi è ancora a riposo, Scandella è atteso ad Asiago nei prossimi giorni. Stadio che presenta una discreta presenza di pubblico, compreso una rappresentanza di tifosi ospiti.

Il Milano Rossoblu, pur presentandosi ai nastri di partenza della prossima serie B, si presenta come una formazione agguerrita. Molti sono gli atleti che hanno un recente passato nella massima serie, diversi sono i nuovi inserimenti proveniente dal  Valpellice,  società  che ha smantellato la prima squadra e che sta cercando, con difficoltà, di proseguire l’attività giovanile.

La prima parte del primo periodo è combattuto,  entrambe le formazioni giocano ad un buon ritmo e si assiste ad un match ricco di capovolgimenti di fronte. Al  07.03 Conci ( assist di Nigro ) porta in vantaggio la formazione di casa. Passa poco più di un minuto e gli ospiti pareggiano con tiro di Latin, il puck passando fra i pattini dei difensori si insacca alle spalle di Cloutier. Con il passare dei minuti l’Asiago conquista il controllo del gioco ma non riesce a sfruttare un Power Play per una penalità fischiata ai danni di Ilic al minuto 11.25. Ci vuole un’ iniziativa solitaria di Nigro per sbloccare la partita a favore dei Giallo-Rossi, partendo dalla zona neutra e saltando tre avversari segna il gol del 2-1. Il 3-1 arriva da un’altra azione molto spettacolare di Casetti che, addirittura uscendo dalla sua zona difensiva, pattina fino a trovarsi solo davanti all’ex compagno di squadra Tura e segna con una freddezza degna di un consumato attaccante.

asiago_milanoSecondo tempo si apre con un Power Play dei meneghini, ma lo special team dell’Asiago neutralizza la penalità. Anche l’Asiago spreca due opportunità in superiorità  numerica. Proprio la gestione dei Power Play sembra al momento un situazione tecnica su cui Barrasso deve lavorare molto, anche se mancano ancora all’appello due specialisti come Scandella e Long. Ci pensa Lutz con un tiro dalla Blu a portare a 4 le reti dei veneti.

Terzo periodo dove il ritmo cala, le squadre peccano in lucidità e non ci sono limpide occasioni per segnare.  Stevan riesce a deviare un tiro dalla blu di Casetti per il 5-1. Un’invenzione di Re che, vedendo un buco centrale nella difesa Asiaghese, lancia Borghi che solo contro Mantovani, subentrato a Cloutier, non sbaglia e  porta il risultato sul 5-2.

La settimana si concluderà sabato con la ripetizione del match a campi invertiti. Capitan Benetti dovrà guidare i suoi in uno degli stadi più caldi d’Italia. Un’altra occasione per i giovani Leoni di fare esperienza e di aumentare la confidenza con gli schemi di gioco impastati da coach Barrasso.

Migross Supermarcati Asiago Hockey – HC Milano Rossoblu 5-2 ( 3-1, 1-0, 1-1 )

Reti: 07.43 (A) 1-0 Conci; 08.20 (M) 1-1 Latin; 15.08 (A) 2-1 Nigro;  18.57 ( A ) 3-1 Casetti; 27.38 (A) 4-1 Lutz; 41.13 (A) 5-1 Stevan;  55.38 (M) 5-2 Borghi

Migross Supermercati Asiago Hockey:  Cloutier (Mantovani); Sullivan D.; Sullivan M.; Strazzabosco; Forte; Casetti; Lutz; Dal Sasso; Stevan; Conci; Nigro; Tessari; Benetti; Xamin; Piva; Magnabosco;

HC Milano Rossoblu: Tura (Pignatti); Re; Radin; Ilic; Schina; Latin; Fadani; Perna; Petrov; Pozzi; Borghi; Mondon Marin; Vanetti; Piccinelli; Zandegiacomo; Gherardi; Pirelli; Alario; Asinelli

Sulla pagina facebook di HOCHEYWORDS le interviste ai due capitani nel post partita

About the Author