Il “Diavolo” veste Fassa

(da fassafalcons.com) – Dopo la notizia del suo ufficiale ritorno a casa, abbiamo incontrato Diego Iori e gli abbiamo fatto alcune domande sul suo ritorno e sul suo futuro.

Ciao Diego, innanzitutto un caloroso bentornato al Fassa! Sei felice di essere tornato a casa? C’è stata una cosa in particolare che ti ha spinto a tornare a giocare per il Fassa?

Ho sempre detto che prima o poi sarei tornato a giocare ancora al Fassa. Quest’anno ho pensato di prendere questa decisione, quindi sono molto contento di aver firmato ed essere tornato a casa!

Considerando la poca affluenza allo Scola degli ultimi anni, cosa ti senti di dire ai tifosi fassani per convincerli a tornare allo stadio a tifare per i Falcons?

Spero che i tifosi vengano sempre più numerosi. Quest’anno in particolare abbiamo una squadra molto giovane, che ha bisogno di molto tifo per poter crescere e cercare di dare in futuro tante soddisfazioni.

Il puntare sulla crescita dei giovani è sempre stato uno degli scopi principali della società. Essendo ormai un veterano dell’hockey italiano, ti senti pronto per aiutare e consigliare i giovani talenti valligiani?  

Chi ha più anni di esperienza sul ghiaccio è sempre tenuto a dare una mano e consigliare i più giovani. È qualcosa che negli anni scorsi ho già fatto e che sicuramente farò anche quest’anno.

Hai già avuto modo di conoscere coach Teppo Kivelä? Quale ritieni sia il suo punto di forza come allenatore?

Sì ho già conosciuto Teppo in questi giorni, mi sembra una brava persona molto aperta al dialogo. Sotto il punto di vista tecnico non ho ancora avuto modo di conoscerlo perché non sono ancora sceso con lui sul ghiaccio, ma avrò sicuramente l’opportunità di farlo nei prossimi giorni.

Nelle ultime stagioni hai giocato sui campi di Asiago, Gardena e Cortina? Quale di queste squadre ti ha colpito di più?

Beh nessuna delle tre mi ha colpito più delle altre in maniera particolare. Ad Asiago ho vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, quindi mi ha lasciato sicuramente bei ricordi e mi ha dato tante soddisfazioni. Direi però che mi sono trovato bene ovunque.

I tuoi nipotini giocano nelle giovanili dei Falcons e saranno sicuramente felici di poterti seguire così da vicino. C’è qualcosa che senti di dire a loro e a tutti i piccoli falchetti che giocano e si divertono ispirandosi a voi campioni della squadra senior?

A tutti loro sento di dire questo: Prima di tutto cercate sempre sempre di divertirvi! Poi ovviamente cercate di fare le cose fatte bene e credeteci sempre, vedrete che i risultati e le soddisfazioni arriveranno.

Impegni sportivi e lavorativi permettendo, ti piacerebbe affiancare i coach delle giovanili durane questa stagione? Il ruolo di coach fa parte dei tuoi obbiettivi per il futuro?

Se riuscirò ad avere del tempo mi piacerebbe sicuramente aiutare gli allenatori e seguire un po’ i falchetti! Il mio sogno non è sicuramente quello di arrivare ad allenare la squadra senior, mi piacerebbe molto riuscire a diventare allenatore delle squadre giovanili.

Ringraziamo Diego per il tempo che ci ha concesso, sperando di vederlo il più presto possibile sul ghiaccio dello Scola con la maglia dei Falcons.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento casalingo di pre-season sarà Venerdì 24 Agosto alle ore 21 con l’ultima giornata del 2° Trofeo Ladino, la partita sarà fra Fassa Falcons e Hafro Cortina

About the Author