Il contratto dell’Alps HL è stato rinnovato per altri sei anni

(comun. stampa AHL) – Giovedì, in occasione del Congresso della IIHF a Malta, il contratto della Alps Hockey League è stato esteso per altri sei anni. Il contratto è stato firmato dai Presidenti delle tre Nazioni partecipanti.

Il 17 settembre 2016 è iniziata una nuova era di un campionato di hockey su ghiaccio di valore ed internazionale. All’attuale Congresso IIHF a Malta, il contratto della lega è stato rinnovato dai Presidenti delle tre nazioni partecipanti di Austria, Italia e Slovenia per altri sei anni. Il nuovo accordo ha anche ottenuto l’approvazione da parte della Federazione internazionale di hockey su ghiaccio. Il contratto originale sarebbe scaduto con la fine della stagione 2018/19.

Gernot Mittendorfer, Presidente della federazione austriaca di hockey su ghiaccio: “Per la giusta pianificazione, era molto importante prendere una decisione anticipata sul futuro della lega. Sono molto contento che si possa continuare il nostro percorso di successo con un torneo di livello. È una buona fase di sviluppo per i giovani giocatori”.

Andrea Gios, Presidente della Federazione italiana di hockey su ghiaccio: “Siamo felici di aver trovato un nuovo accordo. Questo progetto internazionale è molto importante per il nostro hockey. È una buona opportunità per i giocatori locali e giovani per avere spazio sul ghiaccio in una lega forte. Dobbiamo continuare il buon lavoro per raggiungere i nostri prossimi obiettivi”.

Matjaž Rakovec, Presidente della Federazione slovena di hockey su ghiaccio: “I primi due anni hanno già dimostrato che Alps Hockey League è un progetto promettente. L’estensione del contratto è stata molto importante per definire la direzione. Con le nostre due squadre ed il prestigioso derby, c’è un grande interesse per questa lega in Slovenia”.
About the Author