Il Chiavenna sconfitto a Como

(comun. stampa HC Chiavenna) – Domenica 2 ottobre, alle ore 18.45, si è giocata al palaghiaccio di Casate la partita Como – Chiavenna. I verdeblù non sono riusciti a ripetere l’ottima prestazione di Egna contro l’Ora, perdendo con i lariani per 9 – 2, che tornano così alla vittoria contro i chiavennaschi dopo le due sconfitte subite la scorsa stagione.
Sin dal primo periodo si è capito che sarebbe stata una giornata storta per i verdeblù, che in due situazione di 4 contro 4 subiscono due reti. Il Como va ancora in gol in parità numerica e nuovamente in powerplay a due secondi dalla fine del periodo, che va in archivio con il risultato di 4-0 per i padroni di casa, abili nello sfruttare i troppi errori dei verdeblù.

La solfa non cambia nella seconda frazione di gioco, con ancora i padroni di casa ad approfittare delle disattenzioni chiavennasche, che riescono però ad andare in rete con Pietro Canale in un periodo che si conclude sul risultato di 6 – 1. Anche il terzo tempo non vede cambiamenti nell’andamento della partita, con i padroni di casa che vanno in rete altre tre volte, mentre i verdeblu segnano con Mirco Pedranzini.
Finisce quindi Como 9 – Chiavenna 2 una partita stregata per i verdeblù. Troppi errori e un Como decisamente più avanti nella preparazione (i lariani hanno già il ghiaccio da tempo mentre i verdeblù sono ancora senza) sono risultati decisivi. Da segnalare, inoltre, il fatto che il Chiavenna ha molti volti nuovi, e quindi è normale che ci sia bisogno di tempo perché arrivi il giusto affiatamento di squadra, al contrario del Como che conta su un gruppo già affiatato a cui sono non state fatte tantissime aggiunte.

La prossima settimana il Chiavenna effettuerà il proprio turno di riposo, appuntamento quindi per domenica 16 ottobre, quando i verdeblù sono attesi alla difficile trasferta di Cavalese contro il Fiemme.

About the Author