Il Chiavenna espugna il Palalbani

IMG_9630

(comun. stampa Bandits Varese) – Il nervosismo la fa da padrone contro il Chiavenna al Palalbani. Questo potrebbe essere il sunto di un incontro che poteva andare diversamente contro una squadra sicuramente alla portata dei Bandits.
I varesini scendono sul ghiaccio sostenendo un primo tempo già poco in partita con ritmi bassi e senza intensità, arginando più che attaccando gli ospiti. Un errore in difesa porta in vantaggio gli avversari, con il primo periodo che vede già i padroni di casa sotto di due gol.
Il rientro in pista è carico di nervosismo, e i Bandits accumulano tante, troppe penalità che lasciano ampio spazio agli avversari. La squadra sembra aver perso la propria anima, quella che aveva caratterizzato l’inizio del campionato. Colpo di coda nel terzo periodo, dove i varesini cercano di strutturare maggiormente l’attacco andando in rete dopo meno di un minuto dall’inizio con Privitera in power play, ma non riescono tuttavia a ripetere l’impresa.
E’ oramai chiaro che bisognerà lavorare molto di più sulla costruzione del gioco e l’unità di squadra durante gli incontri. Al momento manca ordine tra i giocatori e si discute in maniera non costruttiva per arrivare al risultato.

Prossimo incontro domenica alle 19.30 al Palalbani contro l’Alleghe per il turno di eliminazione diretta degli ottavi di Coppa Italia. Diretta su Radio Village Network.

Bandits Varese – HC Chiavenna 1-3 (0-2, 0-1, 1-0)

Marcatori: 10’30” Gallegioni (C), 19’08” Holzknecht (C), 34’03” Zani (C), 40’34” Privitera.
Penalità: 2’x10 Bandits Varese, 2’x7 HC Chiavenna.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Simone Mischiatti (Jeremy Bassani, Stefano Giovanni Terragni).

About the Author