Il capitano e il cannoniere restano fedeli ai Rittner Buam SkyAlps
(comun. stampa Rittner Buam) – Simon Kostner è un’istituzione nei Rittner Buam SkyAlps e lo sarà anche nella stagione 2024/25. Per un altro anno il gardenese capitanerà i suoi blu-rossi sul ghiaccio. Anche una delle maggiori sorprese della scorsa stagione seguirà il suo capitano nella missione di difendere i titoli: anche l’ala Kevin Fink ha rinnovato il contratto.
Con le sue 540 partite con la maglia dei Rittner Buam SkyAlps, Simon Kostner è nel prestigioso “Club 500” della società hockeistica dell’altipiano altoatesino. Da settembre il numero di incontri crescerà ancora: la stagione 2024/25 sarà l’undicesima del gardenese con i Buam. In questi anni il cesellatore ha segnato 171 gol e contribuito con 309 assist partecipando alla vittoria di molti titoli. Anche nella stagione passata le prestazioni del 33enne sono state ancora una volta eccellenti: in 54 partite ha totalizzato 62 punti (20 gol e 42 assist) vantando la miglior statistica Plus/minus dell’Alps Hockey League (+36).
Lo stesso vale anche per Kevin Fink, per il quale la stagione scorsa è stata un momento di svolta: nella stagione 2022/23 aveva realizzato 21 punti (6 gol, 15 assist) in 45 partite, poi sotto la guida di Tray Tuomie il 25enne del Renon è esploso e, al termine dell’ultima partita della finale contro il Cortina, ha totalizzato 48 punti (22 gol, 26 assist) in 54 partite. Sono numeri più che convincenti per l’ala, che sul ghiaccio è temuta dagli avversari soprattutto per la sua forza (Fink pesa 84 chilogrammi ed è alto 1,74 m), la sua volontà irrefrenabile e il suo enorme impegno.
Così, con i rinnovi di Simon Kostner e Kevin Fink, restano nelle file dei Rittner Buam SkyAlps due giocatori che nella scorsa stagione hanno contribuito con più di 100 punti complessivi. Di conseguenza, la gioia per questi rinnovi è grande nei direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath: “Simon (Kostner, N.d.R.) è il capobranco della nostra squadra, è il capitano e sul ghiaccio dà sempre il 100 per cento. Non c’è dubbio su quanto sia importante per noi. Kevin (Fink, N.d.R.) ha alle spalle una stagione grandiosa, gli oltre 20 gol segnati parlano da soli. È molto migliorato, soprattutto nella tecnica e nelle conclusioni e speriamo che nella prossima stagione possa fare un altro passo in avanti.”
Foto articolo Max Pattis