IIHF: cancellato il Mondiale TOP Division elvetico

3B0839AD-4EAC-4D53-B9DB-3793247AF48B
La notizia era nell’aria. La stavamo aspettando e alla fine è prevalso il buonsenso. I Mondiali Top Division, che si dovevano disputare nel mese di maggio in Svizzera, sono stati cancellati.

In tutto il mondo lo sport è congelato e la IIHF ha preso la decisione più ovvia: i Mondiali di Zurigo e Losanna non si disputeranno. Oggi, sabato 21 marzo, è arrivata, finalmente,  l’ufficialità.

Decisone inevitabile visto la grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo in tutto il mondo. Nel contempo è stato anche posticipato a data da definire il congresso IIHF che si sarebbe dovuto svolgere a Zurigo dal 21 al 23 maggio. In un secondo momento saranno date le informazioni per ottenere il rimborso dei biglietti.

Infine ricordiamo che tutte le sedi dei Mondiali fino al 2025 sono già decise e quindi difficilmente la Svizzera potrà recupera la manifestazione prima del 2026.

Questa è una dura realta da affrontare per la famiglia dell’hockey internazionale ma la dobbiamo accettare – ha detto il presidente dell’IIHF, René Fasel -. Il coronavirus è un problema globale e richiede grandi sforzi da parte degli enti governativi per contrastarne la diffusione. La IIHF deve fare tutto il possibile per sostenere questa lotta. Dobbiamo ora mettere da parte lo sport e sostenere sia gli organi governativi che il mondo dell’hockey“.

Foto IIHF

About the Author