IHL: vincono Bressanone e Caldaro. Ma ha senso continuare così o sarebbe meglio prendersi una pausa

Ancora una giornata non completa in IHL. Infatti sono solo due le gare disputate oggi. Tre invece le partite rinviate a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid: Merano – Varese, Como – Appiano e Unterland – Alleghe.

Nella prima sfida di giornata il Bressanone supera un Pergine ridotto al minimo come roster. 5 a 2 il risultato finale per i Falcons.

Nel secondo match Valdifiemme e Caldaro si danno battaglia. Alla fine vincono i Lucci 2 a 1 grazie alle reti di De Donà e M. Virtala. Di Gilmozzi l’unico goal dei trentini.

In classifica generale al comando c’è la coppia Brennanone e Caldaro a 14 punti, più tre sul Valdifiemme, secondo. Ma sono tante le partite da recuperare.

Quello che ci chiediamo noi, però, è il senso di proseguire in questo modo. Forse ne avrebbe di più prendersi una pausa.

A nostro avviso la salute dei giocatori ha molta più importanza della conquista dei tre punti per un campionato che non si sta svolgendo in modo regolare, ma evidentemente non tutti la pensano in questo modo.

Italian Hockey League – Stagione regolare – 7a Giornata – 7 novembre 2020

Falcons Brixen Bressanone – Hockey Pergine Sapiens 5 – 2

Valdifiemme HC – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 1-2

Classifica: Bressanone, Caldaro 14 punti; Valdifiemme 11; Appiano 8; Pergine 6; Unterland, Alleghe 5; Varese, Merano 3; Como 0

About the Author