IHL: Varese, la rimonta è servita

(comun. stampa Bandits Varese) – Grande rimonta dei Bandits che riescono a vincere all’overtime contro un agguerrito Fiemme; senza Privitera e Teruggia i Varesini riescono alla fine a tenere l’imbattibilità in casa. L’inizio parte con un gioco non troppo intenso che vede però i Bandits usare troppo la forza e finire in penalità da subito subendo le prime due reti. Anche nel secondo tempo i gialloneri accusano la mancanza di concentrazione, lasciando ampi margini di manovra alla squadra avversaria che se ne approfitta segnando altri tre goal. Bisognerà attendere Andreoni per la prima rete dei varesini, che segnano poco prima del rientro negli spogliatoi. Qui John Cacciatore riesce a spronare la squadra, e si vede da subito al rientro del terzo tempo.

Con un gioco più convincente e meno nervosismo, i Bandits riescono a portare il risultato sul cinque pari con Borghi, Pirro, Rizzo e Mazzacane artefici della rimonta. Si va all’overtime, dove Rigoni riesce ad infilare la porta e a chiudere l’incontro con un risultato di tutto rispetto.
Grande incontro quindi per il Varese che riesce a rimontare in una partita molto difficile. Dal canto loro i giocatori hanno dato prova di fiducia nel progetto e unità di squadra. Dopo il Merano i varesini si sono saputi rialzare ma sarà importante mantenere alta la concentrazione perché, già giovedì prossimo, la squadra sarà in trasferta a Milano contro la prima in classifica nonché una delle più forti del campionato. Non si dovrà lasciare spazio agli avversari per partire bene fin da subito e giocarsi l’incontro fino in fondo.

Varese – Fiemme 6-5 (0-2, 1-3, 4-0, 1-0)

Varese: 36. Lorenzo Broggi (29. Davide Bertin); 34. Francesco Borghi 14. Nicola Barban 66. Fabio Rigoni 22. Erik Steve Mazzacane 25. Dario Richard Cortenova 8. Matteo Cesarini 11. Edoardo Papalillo; 17. Marco Andreoni 21. Michael Mazzacane 9. Marco Rizzo 71. Benedetto Pirro 13. Nicolas Principi 32. Pietro Borghi 75. Daniele Di Vincenzo 27. Salvatore Sorrenti 97. Daniele Odoni 69. Riccardo Mandelli 98. Lorenzo Mandelli 18. Giancarlo Merzario. Coach: Cacciatore

Marcatori Varese: Marco Andreoni (Fabio Rigoni) al 39:25, Francesco Borghi al 50:17, Benedetto Pirro (Nicolas Principi) al 55:26, Marco Rizzo (Marco Andreoni) al 56:47, Michael Mazzacane (Marco Rizzo) al 58:20, Fabio Rigoni (Michael Mazzacane) al 64:32.

About the Author