IHL: successi per Pergine e Valdifiemme

di G. Poli

Ultime due partite della penultima giornata di regular season della IHL. Il Valdifiemme strapazza l’Ora 9 a 2; da segnalare le doppiette dei gialloneri Fronk e F. Kostner. Nella seconda sfida di oggi, il Pergine espugna il ghiaccio di Como 4 a 1. Le reti delle Linci portano la firma di Lombardi, A. Ambrosi, Buonassisi e Dall’agnol. Di Matteo Formentini l’unico goal lariano.

In classifica generale Caldaro, Merano, Appiano e Bressanone sono già qualificate per il Master Round. Per conoscere quale sarà l’ultimo team che staccherà il biglietto per il Master Round tra Pergine e Valdifiemme bisognerà aspettare l’ultima giornata della regular season in programma giovedì 27 dicembre; il Pergine ospiterà il Merano mentre il Valdifiemme riceverà il Bressanone. Le due squadre sono separate da tre punti a favore delle Linci ma il Valdifiemme ha il vantaggio degli scontri diretti.

Risultati domenica 23 dicembre

Valdifiemme – Auer Ora 9-2 (4-1, 2-0, 3-1)

Como – Pergine 1-4 (0-0, 0-3, 1-1)

Classifica: Caldaro 40 punti; Merano 33; Appiano 31; Bressanone 30; Pergine 29; Valdifiemme 26; Varese 24; Alleghe, Ora 15; Como 12

About the Author