IHL – Serie A: la finale Scudetto playoff vive il secondo atto. Sarà quello decisivo oppure si andrà a Gara 3?

B4D383D6-BFD6-4CEB-B996-C78D7A6888E4
(comun. stampa FISG) – La Finale Scudetto vivrà 60 minuti e forse più di pura intensità ed adrenalina. L’Odegar di Asiago ospiterà un match  importantissimo per la conquista dello Scudetto. Gli stellati devono vincere assolutamente Gara 2  per pareggiare la serie playoff altrimenti i Lupi di Brunico si potranno fregiare del primo titolo della loro storia. Nel caso in cui, però,  i giallorossi portassero la serie in parità, si procederà ad una immediata Gara 3 che si giocherà sabato a Brunico e che determinerà senz’altro i Campioni d’Italia per la nuova stagione. Insomma l’hockey italiano si appresta ad assistere ad una o forse due gare di alto profilo.-

Dopo la vittoria per 2:0 nel primo atto di finale, giocato in Alto Adige martedì,  il Brunico cerca il modo di arrivare al sospirato Scudetto, che tanto manca nella bacheca dei Lupi, cercando di violare la pista degli avversari, come già successo il 2 gennaio quando il Brunico superò per  5:3 i veneti nel match valevole per la stagione regolare, girone di ritorno. In effetti in questo campionato i gialloneri pusteresi hanno vinto tre gare su tre contro i Leoni cimbri ricordando anche il successo a novembre all’andata per 2:1.

Il primo atto di finale è andato al Val Pusteria che ha trovato un jolly importante nel tiro da lontano di Maximilian Leitner (37′) che di fatto ha regalato la vittoria al Brunico. In una partita in cui le difese ed i rispettivi portieri hanno dato molto e tanto, anche in termini di concentrazione, era difficile per entrambe le squadre trovare il bandolo della matassa. Così quel tiro di Leinter ha dato la spinta ad un generoso Val Pusteria che poi ha ribadito il suo successo con la rete a porta vuota dell’ex di turno McNally.

Ma di sicuro l’Asiago saprà rispondere come ha fatto contro i Campioni in carica del Renon durante le ultime semifinali. Pur perdendo Gara 1, la formazione di coach Mattila ha trovato, poi, due meritate vittorie di fila che hanno rimesso i veneti in condizione di giocare la finale ed escludere una quotata formazione come il Renon che aveva vinto la stagione regolare. Quindi tutto ancora può succedere e soprattutto per una finale che potrebbe andare tranquillamente, per l’equilibrio visto in pista, anche oltre i regolamentari di Gara 3.

Gara 2 di finale sarà trasmessa in diretta streaming su https://asiagohockey1935.cleeng.com e su Radio Asiago FM 107.7 (www.radioasiago.it).

IHL – Serie A – Finale Scudetto Playoff – Best-of-three – Gara  2 – 7 febbraio 2020

ore 20:30 – Asiago – Stadio Odegar

Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 – HC Val Pusteria Lupi 

Arbitri: Turo Samuel Virta, Andrea Moschen (Alessio Bedana, Antonio Piras)

Situazione: Val Pusteria – Asiago 1:0 nella serie di finale playoff.

Se l’Asiago vincesse Gara 2 di finale e quindi pareggiasse la serie, si procederà sabato 8 febbraio alla decisiva Gara 3 in programma a Brunico alle ore 20:00.

Calendario e Risultati – Finale Scudetto – Playoff su Powerhockey.info

# DATE TIME HOME TEAM AWAY TEAM RESULT
1 mar 04/02/2020 20:00 HC Pustertal Wölfe Migross Asiago Hockey 2:0
2 ven 07/02/2020 20:30 Migross Asiago Hockey HC Pustertal Wölfe
3 sab 08/02/2020 20:00 HC Pustertal Wölfe Migross Asiago Hockey

 

Foto David S. Wassagruba

About the Author