IHL-QFG5: Unterland, Pergine e Valdifiemme in semifinale. Il Dobbiaco prolunga la serie

Serata importante in IHL questa sera. Infatti quattro squadre hanno la possibilità di chiudere qui il discorso qualificazione per le semifinali. Ovviamente gli altri quattro team giocano per allungare la serie.

Cavs-Varese-2 (2)

Valdifiemme e Unterland sono le prime squadre a staccare il biglietto per le semifinali. I trentini superano il Como 7 a 1; da segnalare nei primi le doppiette di G. Vinatzer e Locatin. Gli altoatesini hanno la meglio sul Varese. E pensare che per i Mastini il match è iniziato nei migliori dei modi tanto è vero che vanno avanti 2 a 0 al primo intervallo. Nel secondo drittel sale in cattedra G. Galassiti, autore di tre punti, due reti ed un assist, ed i Cavaliers ribaltano il risultato. Nel terzo tempo i goal di Kokoska, 4 punti per lui, 1+3, e Selva per l’Unterland e di Piroso per il Varese chiudono la sfida sul 5 a 3.

Anche il Pergine raggiunge la semifinale superando l’Alleghe 2 a 1. Infine l’unica gara che va a gara 6, in programma giovedì 10 marzo, è Caldaro-Dobbiaco grazie al successo per 3 a 0 degli Icebears.

Cavs-Varese-4

Decisa quindi la prima semifinale, quella tra Unterland e Pergine. Il Valdifiemme, invece, attende la vincente tra Caldaro e Dobbiaco.

Italian Hockey League – Playoff – Quarti di final e – Gara 5 – 8 marzo 2022 – Best of seven 

Hockey Unterland Cavaliers – HC Varese 1977 5-2 / Serie 4-1, Unterland in semifinale
Valdifiemme HC – Hockey Como 7-1 / Serie 4-1, Valdifiemme in semifinale
SV Kaltern Caldaro rothoblaas – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 0-3 / Caldaro 3-2
Alleghe Hockey – Hockey Pergine Sapiens 1-2 / Serie 1-4

Foto Vanna Antonello

download-12

About the Author