IHL: prima sconfitta del Milano. Il Fiemme espugna la MeranArena

di G. Poli

Giornata di sfide incrociate tra le prima quattro della classe. Prima sconfitta del Milano in questo campionato che perde così l’imbattibilità. Ad Appiano sono i Pirati ad avere la meglio 2 a 0. Eroe della serata l’ex di turno Peruzzo autore di un goal, il primo, ed un assist. La seconda rete porta la firma di Jan Waldner. Perde anche il Merano che, tra le mura amiche, cade sotto i colpi di Locatin e soci. Micidiale prima parte di match del Fiemme che a metà partita è avanti 5 a 0, goal di Enrico Chelodi, Ciresa, Gilmozzi, Nicolao e Vincenzi. Le Aquile tentano una reazione ed accorciano con Kevin Gruber e doppietta di Daccordo ma oramai è troppo tardi. Infine l’Alleghe supera il Varese all’overtime. Sotto di due reti al secondo intervallo, Marco Andreoni e Michael Mazzacane i marcatori, le Civette, in 2.13 del terzo periodo, impattano grazie a Patrik Meneghetti e Milos Ganz. Il match viene deciso così al 62.48 del supplementare grazie al goal partita di Loris De Val.

Grazie a questi risultati la classifica si fa più corta in testa: comanda sempre il Milano a 24 punti, seguito dalla coppia Merano ed Appiano a 23 e Fiemme 20. Il Varese raggiunge al quinto posto l’Ora a 15 punti.

La IHL torna domani, domenica 5 novembre, con le restanti tre partite del decimo turno: Como-Feltre, Chiavenna-Caldaro e Pergine-Ora.

Risultati sabato 4 novembre

ALLEGHE HOCKEY – HC VARESE 3-2 OT (0:2, 0:0, 2:0, 1:0)

HC EPPAN APPIANO – MILANO ROSSOBLU 2-0 (0:1, 0:1, 0:0)

HC MERANO PIRCHER – HOCKEY FIEMME 3-5 (0:2, 2:3, 1:0)

Classifica: Milano, 24 punti; Merano e Appiano, 23 punti; Fiemme, 20 punti; Ora e Varese, 15 punti; Caldaro, 14 punti; Pergine, 13 punti; Alleghe, 9 punti; Como e Chiavenna, 6 punti; Feltre, 0 punti.

About the Author