IHL: Merano e Bressanone si qualificano alle semifinali. Le altre due sfide a gara 4

di G. Poli

Gara 3 dei quarti di finale. Tre squadre sono già ad un bivio, vincere oppure subire l’eliminazione. Ad una squadra riesce di allungare la serie. Infatti il Caldaro supera con una rete di scarto il Valdifiemme e porta il quarto di finale a gara quattro. I trentini iniziamo bene il match andando al primo intervallo avanti 1 a 0, goal di Jiri Fronk. Il team altoatesino non ci sta, reagisce e prima impatta nel secondo periodo con Pisetta e poi realizza il goal partita ad inizio del terzo drittel, Patrick Gius il marcatore.

Il Merano strapazza l’Alleghe 10 a 4 e si qualifica per le semifinali. Da segnalare l’hat-trick dell’Aquila Oliver Duris. Facile anche il successo dell’Appiano che, tra le mura amiche, ha la meglio sul Varese 6 a 1. Infine il Bressanone espugna il ghiaccio del Pergine ai rigori, shootout decisivo di Braito. 3 a 3 il risultato fino a quel momento con le reti dei Falcons che portano la firma di Daccordo, Sottsas e Bona, e le Linci che rispondono con Francesco Valorz, Mondon-Marin ed Andrea Ambrosi. Con questo risultato il Bressanone raggiunge le semifinali dove incontrerà il Merano.

La IHL torna giovedì 7 marzo con gara quattro dei quarti di finale per due sfide: Varese-Appiano e Valdifiemme-Caldaro.

Playoff IHL – Gara 3 – Quarti di finale – martedì 5 marzo

HC Merano Pircher – Alleghe Hockey 10-4 (2-0, 4-0, 4-4) / serie 3-0, Merano qualificato in semifinale

HC Eppan Appiano – Mastini Varese 6-1 (2-1, 2-0, 2-0) / serie 2-1

Kaltern Caldaro rothoblaas – Valdifiemme HC 2-1 (0-1, 1-0, 1-0) / serie 1-2

Hockey Pergine Sapiens – HC Falcons Brixen Bressanone 3-4 SO (0-1, 3-1, 0-1, 0-0, 0-1) / serie 0-3, Bressanone qualificato in semifinale

About the Author