IHL: l’Appiano è la terza semifinalista; il Caldaro porta il Valdifiemme a gara 5

di G. Poli

Gara quattro dei quarti finale per due sfide. Appiano e Valdifiemme tentano di chiudere per raggiungere Merano e Bressanone in semifinale mentre Varese e Caldaro cercano il successo per portare la serie alla decisiva gara cinque.

Al Palalbani a far festa sono i Pirati che vincono ai rigori grazie allo shootout decisivo di Milan Prochazka e staccano il biglietto per le semifinali. 2 a 2 il risultato fino a quel momento. Pronti via ed i ragazzi di Massimo Da Rin passano in vantaggio con M. Franchini. I Pirati tentano una reazione ma Menguzzato fa buona guardia. L’Appiano spreca due superiorità nella parte restante del primo tempo ed una nel secondo periodo. Anche il Varese ha la sua occasione di powerplay ma non viene sfruttata al meglio. Nel terzo drittel al 52.06 Vanetti raddoppia. Nemmeno il tempo di gioire che in 2.33 l’Appino impatta, Tobias Ebner e Milan Prochazka i marcatori. Dopo un supplementare a reti bianche, il match, come già detto, viene deciso ai rigori.

Valdifiemme e Caldaro danno vita ad una partita molto equilibrata, tanto è vero che viene sbloccata solo al 56.59 con una rete del Luccio Tedesco. Grazie a questo successo il Caldaro porta il Valdifiemme a gara cinque in programma sabato 9 marzo sul ghiaccio degli altoatesini.

In chiusura vi diamo una notizia di mercato. Il Merano e Max Ansoldi potranno ancora contare su Ingemar Gruber. Ricordiamo che il difensore 41enne aveva lasciato l’attività agonistica alla fine della scorso stagione.

Programma IHL Gara 4 dei quarti di finale – 7 marzo

Mastini Varese – HC Eppan Appiano 2-3 OT (1-0, 0-0, 1-2, 0-0, 0-1) / serie 1-3, Appiano qualificato alle semifinali

Valdifiemme HC – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 0-1 (0-0, 0-0, 0-1) / serie 2-2

About the Author