IHL: la capolista Caldaro a Cavalese. Il Valdifiemme cerca di fermare i Lucci. Due giornate a Tilaro

(comun. stampa Fisg) – Giovedì sera si chiude l’11esimo turno di IHL con un interessante big match: il Fiemme ospita il Caldaro in quello che è uno scontro che mette in palio punti importanti per il vertice della classifica.

I trentini sono reduci da una vittoria nelle ultime tre partite, con l’ultima sconfitta di Milano contro il Como che ne ha rallentato il passo. Serve loro sfruttare il vantaggio del fattore pista per andare a caccia di tre punti che permetterebbero di sorpassare l’Alleghe e rimettersi a ridosso dell’Unterland: tanti i talenti a disposizione di coach Kostner su entrambi i lati della pista. Attenzione comunque a un Caldaro che ha l’occasione di staccare i Cavaliers e volare a +4 in classifica: i Lucci, giusto lo scorso giovedì, nella loro ultima uscita, hanno ricordato quanto il sistema di gioco funzioni alla grande. La tripletta di De Donà è stata decisiva, mentre in difesa il team altoatesino ha concesso pochissimo sfruttando l’enorme talento dei loro due goalie Andergassen-Morandell. Gara dal pronostico impossibile quella di Cavalese, con possibilità di vittoria per entrambe le contendenti. All’andata è finita con la vittoria del Valdifiemme per 2:1 ai rigori a Caldaro con il punto decisivo di Gabriel Vinatzer.

Italian Hockey League – Stagione Regolare – Posticipo 11esima Giornata – 02/12/2021 

11 gio 02/12/2021 20:30 Valdifiemme HC SV Kaltern Caldaro rothoblaas

Intanto in seguito alla sfida di sabato 28 novembre tra Varese ed Appiano, il giudice sportivo ha squalificato il Mastino Tilaro per due giornate. Qui il provvedimento.

About the Author