IHL: il Milano supera il Fiemme e torna in vetta. Bene il Pergine

di Giuseppe Poli

Domenica con sole due partite in Italian Hockey League ma entrambe ricche di emozioni e molto equilibrate. Il Milano espugna il ghiaccio del Fiemme. 5 a 4 il risultato con il goal partita che arriva al 58.33, Re il marcatore. 4 a 4 il punteggio fino a quel momento con i meneghini che vanno a segno con Terzago, Perna, Radin e Schina. Di Michele Ciresa, Paolo Widmann e doppietta di Locatin i goal dei padroni di casa.

Nel secondo incontro di giornata il Pergine supera il Chiavenna. Al doppio vantaggio verdeblù con Edoardo Gallegioni e Lo Russo, rispondono i Lucci con Mirco Presti e Stefano Piva. Prima della fine del secondo tempo il Pergine realizza il goal del 3 a 2 finale con ancora Stefano Piva, doppietta per lui stasera.

Grazie a questi risultati il Milano torna a guidare la classifica a quota 18 punti uno in più del Merano ma con una partita da recuperare. Al terzo posto l’Appiano a 16 punti. La IHL torna mercoledì 25 ottobre con la sfida tra Alleghe e Fiemme, anticipo dell’ottava giornata di andata.

Risultati domenica 22 ottobre

HOCKEY FIEMME – MILANO ROSSOBLU 4-5 (1-2, 2-1, 1-2)

HOCKEY PERGINE SAPIENS – HC CHIAVENNA 3-2 (1-2, 2-0, 0-0)

Classifica: Milano 18; Merano 17; Appiano 16; Ora 15; Fiemme 13; Varese, Caldaro 11; Pergine 7; Como 6; Alleghe 3; Feltre, Chiavenna 0. (Milano, Ora, Como, Alleghe, Feltre e Chiavenna una partita in meno).

About the Author