IHL: il Merano vince il big match; Varese ai PO, Alleghe quasi

di G. Poli

Una sola partita per il Master Round in programma questa sera. Il Merano sconfigge il Caldaro nel big match di giornata. Dopo un tempo a reti bianche, all’inizio del secondo tempo, le Aquile passano in vantaggio con Luca Ansoldi. Il Merano insiste e al 28.32 Lars Pontus Moren raddoppia. Al 58.48 il Luccio Manuel Gamper realizza il goal della bandiera per il 2 a 1 finale.

In classifica il Merano allunga in testa a 27 punti; secondo posto per il Caldaro a 23 e terzo Appiano a 22. I Pirati, con ancora tre partite da disputare, sono al momento l’unica squadra che possono ancora sperare nel primo posto del girone.

Per il Qualification Round il Varese sconfigge il Valdifiemme e stacca così il biglietto per la post season. Pronti via ed i Mastini passano in vantaggio con Marco Franchini, assist di Raimondi. Al 14.20 Francesco Borghi raddoppia. Il Valdifiemme reagisce e 37” più tardi Jiri Fronk accorcia. Ancora botta e risposta alla fine del primo drittel; prima Perna realizza il 3 a 1, poi Loris Vanzetta porta il risultato sul 3 a 2. Nel secondo drittel il Varese allunga con Vanetti. Il Valdifiemme non ci sta e ad inizio della terza frazione è ancora Jiri Fronk a riaprire il match. Al 47.58 i Mastini riallungano con Raimondi. Prima della fine c’è ancora il tempo per un altro goal di Jiri Fronk, hat-trick personale, per il 5 a 4 finale.

Nella seconda sfida di questo raggruppamento l’Alleghe strapazza l’Ora e si riprende la terza posizione, ultima valida per i playoff. 7 a 1 il risultato finale con le reti delle Civette che portano la firma di Jari Monferone, Massimo Zanet, Francesco Soppelsa, Sebastiano Soracreppa, Veggiato e Davide Schiavone due volte mentre le Rane rispondono con Peter Stimpfl.

In classifica dopo Valdifiemme primo a 27 c’è il Varese a 20; terzo posto per l’Alleghe a quota 14, più due sull’Ora quarto.

La IHL torna domani con l’ultima partita di giornata del Master Round tra Pergine ed Appiano.

Italian Hockey League – Seconda Fase – Master Round – 8° Turno – 9/10 febbraio

HC Merano Pircher – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 2-0 (0-0, 2-0, 0-0)

dom 10/02/2019 – 19:00 – Hockey Pergine Sapiens – HC Eppan Appiano

Riposa: Bressanone

Italian Hockey League – Seconda Fase – Qualification Round – 8° Turno – 9 febbraio

Mastini Varese – Valdifiemme HC 5-4 (3-2, 1-0, 1-2)

Alleghe Hockey – ASC Auer Ora 7-1 (2-1, 1-0, 4-0)

Riposa: Como

Classifiche

Master Round: HC Merano Pircher 27 punti; SV Kaltern/Caldaro rothoblaas 23 punti; HC Eppan/Appiano 22 punti; Hockey Pergine Sapiens 16 punti; HC Falcons Brixen/Bressanone 12 punti

Qualification Round: Valdifiemme HC 27 punti; Mastini Varese 20 punti; Alleghe Hockey 14 punti; AurOra Frogs 12 punti; Hockey Como 8 punti

About the Author