IHL: fuga Caldaro; bene Bressanone e sorpresa Ora

di G. Poli

Prima giornata di ritorno con le prime tre partite. Colpaccio dell’Ora che, tra le mura amiche, sconfigge il Merano 5 a 3 grazie alle reti di Zerbetto, Philipp Calovi e all’hat-trick di Decarli. Per le Aquile vanno a segno Lars Pontus Moren e due volte Thomas Mitterer. Nuovo successo del Caldaro che supera il Pergine 4 a 0, reti di Wieser, Colombo e doppietta di Tedesco. Infine nell’ultimo match di giornata, il Bressanone vince con i Campioni in carica dell’Appiano. Per i Falcons realizzano Tauber, Bona, Sottsas e Rainer; di T. Ebner, Jaitner e D. Fabris le segnature dei Pirati.

In classifica generale è fuga Caldaro che guida a 25 punti, più cinque sul Bressanone, secondo, e più sette sull’Appiano, terzo.

L’Italian Hockey League torna domani, domenica 4 novembre, con la sfida Valdifiemme – Varese mentre Como – Alleghe è stata rinviata a data da destinarsi.

Risultati sabato 3 novembre

ASC Auer Ora – HC Merano Pircher 5-3 (1-0, 2-2, 2-1)

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Hockey Pergine Sapiens 4-0 (1-0, 3-0, 0-0)

HC Falcons Brixen Bressanone – HC Eppan Appiano 4-3 (1-2, 2-0, 1-1)

Classifica: Caldaro 25 punti; Bressanone 20; Appiano 18; Merano 15; Pergine 13; Alleghe, Varese 12; Valdifiemme, Ora 9; Como 5 (Merano, Pergine, Varese, Ora, Valdifiemme, Como una partita in meno; Alleghe due partite in meno).

About the Author