IHL Elite: il Renon vuole difendere lo Scudetto

Bressan_Rottensteiner_Mantovani_Pohlin_IHL_Elite_q_6_2_2018

(comun. stampa Rittner Buam) – È stata presentata martedì all’Hotel Laurin a Bolzano la Final Four dell’IHL Elite, in programma questo fine settimana. Come l‘anno scorso ad ospitare l’84° edizione dello Scudetto sarà l’Asiago. Oltre ai padroni di casa partecipano a questo quadrangolare anche i detentori del titolo del Renon, i “Lupi” Val Pusteria ed il Vipiteno.

I campioni d’Italia affronteranno sabato, 10 febbraio alle ore 16.30, nella prima semifinale i “Broncos” Vipiteno, mentre l’Asiago sfiderà alle ore 20.30 il Val Pusteria. Come l’anno scorso si sono qualificate per la Final Four Renon, Asiago e Val Pusteria, mentre il Vipiteno sostituisce il Cortina.

Per il Renon l’obiettivo è il terzo scudetto consecutivo

Il Renon vuole difendere a tutti i costi il titolo conquistato l’anno scorso. Nella finale giocata all’Odegar di Asiago i “Buam” hanno battuto, dopo essere stati in svantaggio per 2:0, i padroni di casa per 3:2, festeggiando così il secondo titolo consecutivo, il terzo nella storia della società. Contro il Vipiteno il Renon sarà la grande favorita. I campioni in carica ed i “Broncos” s’incontreranno sabato per la 102° volta. Il bilancio parla per il Renon con 56 vittorie, contro tre pareggi e 41 sconfitte. I “Buam” si sono aggiudicati quest’anno anche le due sfide della regular season nell’AHL. Nel Renon mancherà quasi sicuramente Ivan Tauferer. Il difensore ha un piccolo problema al ginocchio ed ha già saltato le ultime tre partite di campionato. Il Vipiteno sarà invece al gran completo.

“Nelle ultime gare abbiamo un po’ deluso. Però la squadra è pronta, in manifestazioni così importanti siamo sempre presenti e concentrati. Sono molto fiducioso, penso che anche quest’anno siamo la squadra da battere. Noi cercheremo in tutti i modi di difendere lo scudetto”, afferma il presidente del Renon Thomas Rottensteiner.

Poche parole del capitano Christian Borgatello: “Può succedere di tutto, il Vipiteno è in un ottimo momento, loro giocano un bel hockey che ci può mettere in difficoltà. Non dobbiamo sottovalutarli, sarà una battaglia e speriamo che alla fine vinciamo nuovamente la Coppa.”

Se i Rittner Buam dovessero eliminare il Vipiteno, giocherebbero domenica 11 febbraio alle ore 19 la finale contro la vincente tra Asiago e Val Pusteria.

Final Four ad Asiago dal 10 all’11 febbraio 2018

Sabato 10 febbraio
ore 16.30: Rittner Buam – SSI Vipiteno Broncos
ore 20.30: Hockey Asiago – HC Val Pusteria

Domenica 11 febbraio
ore 19.00: Finale

Pokal_IHL_Elite_h_6_2_2018

About the Author