IHL Div. I: sabato 3 dicembre al via la seconda fase. Pubblicato il calendario

Dopo la prima parte del Campionato la IHL-Div. I tornerà con la seconda con le squadre suddivise in due ragruppamenti: Master Round e Qualification Round. Di seguito i punti da cui partiranno le squadre nei rispettivi round.

Qualification Round: Val Venosta e Valpellice 2 punti, Aosta e Cadore 1 punto. Fanano 0 punti.

Master Round: Real Torino e Feltreghiaccio 2 punti, HC Gherdeina C e Chiavenna 1 punto, Milano Old Boys e Pinè 0 punti.

La seconda fase prenderà il via sabato 3 dicembre e terminerà sabato 11 febbraio.

Il Calendario della seconda Fase: https://powerhockey.info/calendar.php?level=460

Ricordiamo che le qualificate al Master parteciperanno alla Coppa Italia.

Coppa Italia – Regole

Le squadre della IHL – Division I che si sono qualificate al Master Round, Feltreghiaccio, Gherdeina C, Pinè, Real Torino, Chiavenna ed Old Boys Milano hanno diritto a partecipare anche alla Coppa Italia, stagione 2022/23. Queste sei squadre si uniscono al tabellone degli ottavi (30 dicembre/3 gennaio) con quelle della Italian Hockey League.

Al termine della fase girone “Andata e Ritorno” della Regular Season, 26 dicembre 2022, in base alla classifica determinatasi, le 10 (dieci) squadre della IHL e le prime 3 squadre per ciascun girone della IHL Divisione I, al 26 novembre, accederanno alla Coppa Italia con un tabellone così composto : le squadre dalla prima alla decima posizione saranno quelle della IHL mentre le squadre dalla undicesima alla sedicesima saranno quelle della IHL Divisione I .

Verrà disputato un girone “ottavi di finale” con partita A/R che determinerà le otto squadre partecipanti al successivo girone “quarti di finale” che, a sua volta e sempre con partita A/R, determinerà le quattro squadre partecipanti alle Final Four.

Composizione tabellone ottavi di finale di Coppa Italia

Le prime 8 squadre classificate nella Regular Season della IHL sceglieranno la loro avversaria, con diritto di scelta a partire dalla prima squadra classificata. Ѐ fatto divieto alle squadre legate da “Farm Team” di scegliere la squadra della Società a loro abbinata. Il “pick” avverrà il giorno 27 dicembre alle ore 14.00 tramite videoconferenza tra le squadre qualificate. Quindi le sei qualificate della IHL – Division I saranno scelte come avversarie da quelle della IHL.

 

About the Author