IHL DIV 1: partita la stagione 2020/2021

Torna sul ghiaccio la Division 1 con la prima giornata del campionato 2020/2021.
Con il match tra Valpellice e Real programmato per martedì prossimo, sono tre gli incontri disputati nel primo sabato di ottobre.

Il Dobbiaco fa visita a Laces e nel primo terzo detta il ritmo andando a segno sei volte (Patrick Rizzo, Klauss Volgger, Matthias Prufunser, Stefan Wagger e doppietta di Benno Obemair), reti a cui i padroni di casa rispondono con la sola realizzazione di Andreas Pohl. Il drittel centrale vede una rete per squadra (Raphael Egarter per gli Icebears e Kristof Peter Kemenater per gli Eisfix), così come quello conclusivo (Fabian Nagl realizza per la formazione della Valvenosta e Lukas Crepaz chiude il tabellino per il Dobbiaco). Anche quest’anno il Toblach si propone come una delle squadre candidate al titolo.

La prima lunga trasferta del campionato la affronta il Piede di Cadore, che fa visita all’Agorà. Ad aprire le marcature é il Milano che manda a segno Daniel Nicholas Belloni, a cui rispondono gli ospiti con Erik Caldart poco più di un minuto dopo. Ad andare a referto di lì in poi saranno solo i giocatori del Milano che, grazie alla doppietta di Domenico Perna e alle reti di Alex Petrov e Marco Franchini, portano a casa la prima vittoria stagionale.

Debutto assoluto per il soldalizio Bolzano-Trento, che va far visita all’Ice Rink di Baselga di Pinè. I padroni di casa impongono sin da subito il loro ritmo e al trentatreesimo guidano il match grazie alle reti di Francesco Decarli e Luca Mattivi. Al trentacinquesimo arriva poi la prima rete per il Bolzano/Trento per mano di Denny Deanesi, ma nel corso dell’ultimo periodo Decarli fissa il risultato sul definitivo tre a uno.

Risultati
AHC Vinschgau Eisfix – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 3:8 (1:6, 1:1, 1:1)
HC Milano Bears – HC Pieve di Cadore 5:1 (2:1, 1:0, 2:0)
HC Pinè – HC Bolzano/Trento 3:1 (1:0, 1:1, 1:0)

Classifica: Dobbiaco 3 pt, Milano 3 pt, Pinè 3 pt, Bolzano/Trento 0 pt, Vinschgau 0 pt, Pieve 0 pt

About the Author