IHL DIV 1: arriva la prima vittoria stagionale del Milano

Undicesima giornata di Division 1 che inizia come di consuetudine con il Girone Est.
Nella serata di venerdì si sono giocati tutti e tre i match nel gruppo orientale con il Pinè che ha ospitato il Laces. All’Ice Rink a dominare sono stati gli ospiti che con tre reti nel primo e nel terzo periodo hanno fatto loro i tre punti. Nel primo drittel sono andati a segno Kristof Peter Kemenater, Daniel Oberfriniger ed Andrea Pohl; in quello centrale arriva l’unica rete locale con Andrea Bertoldi; mentre in quello conclusivo la doppietta di Fabian Nagl e la seconda rete di giornata di Andreas Pohl hanno fissato il risultato finale sull’uno a sei.

In contemporanea i Foxes ospitavano il Dobbiaco. Inizialmente il match sembrava equilibrato con la rete ospite di Bednno Obermair a cui rispondeva quella locale di Aledssandro Lombardi. Ma gli Icebears fanno la differenza a cavallo tra i primi due tempi con la doppietta di Patrick Rizzo e la rete di Mathias Profunser. L’Academy accorcia le distanze sul finire del terzo centrale con Bjoern Wenter che porta il risultato sul due a quattro. Ma le speranze di rimonta del Bolzano sono spente durante il drittel conclusivo dalla marcatura di Alex Obermair.

Basta invece una rete al Pieve di Cadore per superare il Feltreghiaccio e confermare il suo terzo posto in classifica. L’unica marcatura del match arriva a 30’33” per mano di Nicolò Bravin.

Dopo il sabato di pausa, si torna sul ghiaccio domenica con il primo incontro della giornata che vede coinvolti il Real Torino e il Chiavenna. Poco possono i piemontesi contro la furia della capolista, se non segnare due reti per mano di Matteo Quattrone e Hugo Cohen. Le marcature lombarde sono invece undici: doppiette per Daniele Zani, Alex Tava e Fabio Rigoni e singole segnatire per Samuele Finessi, Mirco Pedranzini, Stefano Trussoni, Lorenzo Marcati e Cesare Borsa.

Il week-end si chiude con la tanto attesa prima vittoria del Milano che arriva sul ghiaccio di Aosta. I rossoblù sono colti di sorpresa dopo soli quindici secondi dalla rete di Michael Lattanzi, ma reagiscono e sul finire del primo periodo si portano in vantaggio con le reti di Alessandro Paramidani e Tommaso Rossi. Dopo un terzo centrale a reti inviolate, i Gladiators accorciano le distanze durante il quarantanovesimo minuto con Fabio Lombardo, ma la rimonta dei padroni di casa viene stoppata dalla marcatura di Andrea Pirelli che arriva meno di due minuti dopo e fissa il risultato sul definitivo due a tre.

Risultati
HC Pineè – AHC Vinschgau Eisfix 1:6 (0:3, 1:0, 0:3)
HCB Foxes Academy – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 2:5 (1:2, 1:2, 0:1)
HC Pieve di Cadore – HC Feltreghiaccio 1:0 (0:0, 1:0, 0:0)
HC Real Torino – HC Chiavenna 2:11 (0:2, 1:3, 1:6)
HC Aosta Gladiators – Milano Rossoblu 2:3 (1:2, 0:0, 1:1)

Classifica girone est
AHC Vinschgau Eisfix 23 pt *
AHC Toblach Dobbiaco IceBears 23 pt
HC Pieve di Cadore 16 pt
HC Pinè 11 pt
HC Feltreghiaccio 9 pt
HCB Foxes Academy 5 pt *
* due partite in più

Classifica girone ovest
HC Chiavenna 24 pt
HC Aosta Gladiators 12 pt
HC Valpellice Bulldogs 11 pt **
HC Real Torino 9 pt *
Milano Rossoblu 4 pt
* una partita in più
** una partita in meno

About the Author