IHL: al Fiemme il big match della nona giornata

di Giuseppe Poli

Si sono disputate oggi le ultime due partite della nona giornata in IHL. Il big match è andato al Fiemme che, tra le mura amiche, supera l’Appiano ai rigori, shootout decisivo di Gilmozzi. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con gli ospiti che passano in vantaggio per due volte ma si fanno raggiungere in entrambe le occasioni. Le reti dei Pirati portano la firma di Jan Waldner e David Ceresa, mentre i gialloneri vanno in goal con una doppietta di Michele Ciresa. Dopo un overtime a reti bianche l’incontro, come già detto, viene deciso ai rigori.

Nel secondo match il Pergine espugna il ghiaccio del Varese. Primo drittel micidiale delle Linci che vanno al primo riposo avanti 2 a 0, reti di Andrea Chizzola e Stefano Piva. I Bandits non ci stanno e nella seconda frazione ribaltano il punteggio grazie ai goal di Marco Andreoni, Tommaso Teruggia e Dario Richard Cortenova. Terzo tempo all’attacco per gli ospiti che prima impattano con Matteo Mondon Marin e poi passano nuovamente in vantaggio con Munari. L’assalto finale del Varese non porta al risultato sperato e così il Pergine può festeggiare l’importante successo. Grazie a questi risultati il Fiemme sale al quarto posto in classifica generale a quota 17 punti mentre il Pergine consolida l’ottava posizione, ora il Como, nono, è lontano 7 punti.

L’Italian Hockey League torna sabato 4 novembre: Alleghe-Varese apre la decima giornata, il Milano va a far visita all’Appiano ed il Merano ospita il Fiemme, ma prima, martedì 31 ottobre, il recupero della prima giornata tra Feltre ed Alleghe.

Risultati domenica 29 ottobre

HOCKEY FIEMME – HC EPPAN APPIANO 3-2 SO (0:1, 1:1, 1:0, 0:0, 1:0)

HC VARESE – HOCKEY PERGINE SAPIENS 3-4 (0:2, 3:0, 0:2)

La classifica: Milano, 24 punti; Merano, 23 punti; Appiano, 20 punti; Fiemme, 17 punti; Ora, 15 punti; Varese e Caldaro, 14 punti; Pergine, 13 punti; Como, 6 punti; Alleghe, 4 punti; Chiavenna, 3 punti; Feltre, 0 punti.

About the Author