ICEHL Playoff: Salisburgo e Fehérvár in semifinale, Val Pusteria in vacanza

di Miki Faella

Termina ai quarti di finale la prima stagione in ICEHL del ValPusteria, che purtroppo rimane a bocca asciutta ai quarti col Fehérvár (per la prima volta nella sua recente storia) in semifinale, così come il Salisburgo che elimina lo Znojmo; Villach e Vienna avanti nelle rispettive serie per 3-1 contro Olimpia e KAC, ad un passo dall’abdicare il titolo.

Anche la quarta uscita in quel di Brunico non porta gioie al Pustertal, che avanti di 3 già dopo 18 minuti si fa rimontare e superare nel terzo centrale, col Fehérvár a ribaltare la contesa (4 reti in 11 minuti!) mentre il fortino magiaro resiste all’assedio dei lupi nel terzo finale con Harju a realizzare la rete del definitivo 4-5 a pochi secondi dal termine, a far calare il sipario sulla prima ma veramente ottima stagione del Val Pusteria.

Il Salisburgo si unisce alle danze ungheresi in semifinale, eliminando con calcistico 1-0 lo Znojmo, grazie ad un ermetico Lamoureux (36sv!) e tanto di shutout, con l’unica rete della contesa realizzata già dopo nemmeno due minuti di gioco da Järvinen.

Fattore ghiaccio sovvertito anche nelle due altre uscite di Gara 4, col KAC a cedere nuovamente al Vienna, che passa a Salisburgo per 3-2, con Bradley a decidere nel terzo conclusivo mentre lo slot capitolino non cede all’assalto all’arma bianca dei vincitori del titolo la scorsa stagione e già con le spalle al muro; il Villach resiste al ritorno nel terzo centrale del Lubiana, con gli ospiti a reggere il veemente ritorno dell’Olimpia che alza bandiera bianca solo sul finire di gara, coi carinziani a vedere vicino il traguardo semifinale.

Players during ice hockey match between HK SZ Olimpija Ljubljana and EC GRAND Immo VSV in bet-at-home ICE Hockey League, quarterfinal match four, on March 15, 2022 in Hala Tivoli, Ljubljana, Slovenia. Photo by Grega Valancic

Foto di Grega Valancic

Questi i risultati di Gara 4
Znojmo-Salisburgo 0-1 (Salisburgo vince la serie 4-0)
Val Pusteria-Fehérvár 4-4 (Fehérvár vince la serie 4-0)
KAC-Vienna 2-3 (Vienna avanti 3-1)
Lubiana-Villach 2-5 (Villach avanti 3-1)

Gara 5 a Villach e Vienna tra due giorni

Foto di Iwan Foppa in copertina

About the Author