ICEHL Playoff: Salisburgo e Fehérvár con un pattino e mezzo in semifinale

di Miki Faella

Gara 3 non porta bene al Val Pusteria, che in Ungheria rimedia la terza sconfitta su tre e si trova già con le valigie in mano; stessa situazione per lo Znojmo nella proibitiva sfida col Salisburgo mentre Villach e Vienna sono in vantaggio dopo le sfide di casa.

PH-FEHERVARAV19-Action-photo (4)Uno Shaw stratosferico mette i Pustertal con le spalle al muro ed il Fehérvár avanti 3-0 già in gara 3; l’hat-trick del canadese, e la rete del doppio vantaggio sul finire del secondo terzo spezza il fiato ai lupi, che si giocano a Brunico domani sera. Nel terzo finale il Salisburgo scava il solco sullo Znojmo, che mette i bastoni fra le ruote al Salisburgo fino al minuto 50, salvo crollare sotto i colpi di Brennan e Baltram che in 120″ regalano ai Red Bull il primo match point da giocare in Cechia.

Emozioni a non finire nella serie tra Villach e Lubiana, con i carinziani a portare a casa una folle partita sull’8-5, con la bellezza di 7 reti solo nel terzo centrale ed uno scatenato Hughes che realizza ben 4 punti e mette la freccia sull’Olimpia; reti ed emozioni anche tra Vienna e KAC, con i capitolini a passare 5-3 nel terzo conclusivo, con doppietta di Meyer.

Questi i risultati di Gara 3:
Salisburgo-Znojmo 5-3 (Salisburgo avanti 3-0 nella serie)
Villach-Lubiana 8-5 (Villach conduce 2-1)
Fehérvár-Val Pusteria 5-2 (Fehérvár avanti 3-0)
Vienna-KAC 5-3 (Vienna sul 2-1)

Gara 4 in programma domani sera a ghiacci invertiti.

Foto copertina: GEPA

About the Author