ICEHL Playoff: KAC alle finali, il Bolzano mette la freccia

di Miki Faella

Già decisiva gara 5 delle semifinali, col KAC a strappare il pass della finalissima mentre il nostro Bolzano mantiene inviolato il ghiaccio del Palaonda e si giocherà a Vienna il primo match point.

A Klagenfurt è decisiva la rete di Unterweger al minuto 25 che fa archiviare al KAC le pratiche della semifinale; nuovamente in bianco il Salisburgo che si scioglie come neve al sole davanti alla muraglia Dahm (28 parate) decisivo nel terzo finale a mandare in vacanza il Red Bull col secondo shutout di fila.

EBEL. Eishockey Bundesliga. KAC gegenEC Red Bull Salzburg. Manuel Ganahl, (KAC), Stefan Espeland (Salzburg). Klagenfurt, am 5.4.2021. Foto: Kuess www.qspictures.net

Foto: Kuess

Al Palaonda è il Bolzano a spuntarla al cospetto del Vienna, avversario sempre scorbutico a far venire continui grattacapi alla difesa dei Foxes che risponde sempre presente al cospetto di un Irving in grande spolvero (34sv alla fine); la doppietta ospite di Loney, intervallata dalla rete di Miceli viene vanificata dalla rete in inferiorità numerica di Capitan Anton Bernard (4′ di penalità ad Halmo).
Nel terzo finale decide la rete di Fournier al 48′ mentre la rete in EN di Luca Frigo fa calare il sipario sulla contesa col Bolzano a giocarsi in gara 6 a Vienna tra due giorni il match point per la finalissima

Serie di Semifinali (best of seven)

Bolzano – Vienna 3-2

KAC – Salisburgo 4-1

About the Author