ICEHL: Bolzano corsaro a Klagenfurt, sconfitta per il Val Pusteria

di Miki Faella

Uno strepitoso Andy Bernard ha trascinato a suon di parate il Bolzano alla vittoria sul difficilissimo ghiaccio di Klagenfurt, con i Foxes ad imporsi con un calcistico 1-0 grazie alla rete di McClure che, a metà partita ed in PP supera l’ermetico Dahm (ne para ben 28) che perde alla distanza la bellissima sfida col goalie del Blue Team Bernard, a portare a casa lo shutout con 32 parate.

PH-HCINNSBRUCK-Action-Photo (3)Non c’è gloria on the road per il Val Pusteria, fermato per 5-3 dalla capolista Innsbruck, che alla lunga scava il solco con i ragazzi di Horsky, bravi a tornare sotto nel terzo finale ma il divario era abbastanza insormontabile contro i forti squali, con Mackin e Watson a referto con 3 punti.

Alle spalle di Innsbruck e Bolzano la classifica si fa sempre più corta, con la bellezza di 5 squadre racchiuse in appena 3 punti, grazie alle vittorie di Vienna e Fehérvár a rimescolare le carte in tavola; i capitolini mandano in bianco i forti salisburghesi per 3-0, grazie ad un imperioso Starkbaum che abbassa la saracinesca ai Red Bull con 28 parate ed il solito Bradley (1+1) a segno per i viennesi. I magiari fanno il colpaccio della giornata sul ghiaccio del Villach, con le aquile a veder fermata la bella striscia di vittorie a 5, col Fehérvár a ribaltare la contesa nel terzo conclusivo, grazie a 3 reti messe a segno in poco più di due minuti (erano sotto 1-3 al 46′) con Bartulis a portare la W agli ungheresi. Chiude infine la vittoria agli extratime del Linz sul Lubiana per 3-2, con Knott a portare il punto addizionale e sorriso alle Black Wings.

Classifica della ICEHL

-6057841957448822883_121

About the Author