I Ticino Rockets cadono a Langenthal

(da tirockets.ch) – Dopo la buona prova offerta contro la capolista Rapperswil, i Ticino Rockets non riescono a ripetersi e vengono piegati sul ghiaccio della seconda forza del campionato con il risultato di 6 a 0.

Il Langenthal prende in mano sin da subito le redini del gioco e cerca di controllare la partita, costringendo i Rockets a difendersi. I Ticino Rockets respingono ottimamente le folate offensive dei bernesi, e nei primi minuti riescono anche a rendersi pericolosi grazie ad alcune iniziative di Incir. Gli ospiti provano a ripartire appena possibile, ma il Langenthal passa in vantaggio alla prima vera occasione quando Tschannen insacca l’1 a 0 al 9’23’’. La reazione dei Rockets è affidata a Incir e Spinedi, quest’ultimo impegna Wildhaber con una conclusione pericolosa. A tre minuti dal termine sono ancora i padroni di casa a segnare con Kummer splendidamente servito da Nico Dünner, il primo tempo si conclude quindi con il risultato di 2 a 0.

I Rockets rientrano dagli spogliatoi nel periodo centrale con il piglio giusto, provando a crearsi alcune opportunità per rientrare in partita. Ci provano Vedova e soprattutto Zorin che impegna Wildhaber in un paio di occasioni. Il numero 15 molto mobile nei primi minuti del secondo tempo, crea grattacapi alla difesa bernesi con le sue iniziative. Il Langenthal però alza la pressione e va vicino al terzo gol con l’ex Dal Pian su cui Müller non si lascia sorprendere. Gli ospiti faticano a proporsi in zona offensiva e i bernesi ne approfittano, siglano dapprima il 3 a 0 ad opera di Tschannen e poi il 4 a 0 con Ahlstrom. La seconda parte del periodo centrale è completamente di marca Langenthal, completamente padrone del gioco.

Nel terzo periodo il Langethal tiene alto il ritmo e il livello delle proprie giocate, mentre i Rockets provano a lottare con grinta su ogni disco. Difficile per i Rockets mettere in difficoltà i padroni di casa, che continuano a macinare gioco e a crearsi occasioni da rete. Così il Langenthal firma il 5 a 0 al 48’ grazie a Leblanc, abile a sfruttare un rebound concesso da Müller. Successivamente gli ospiti hanno una buona opportunità con Hrabec, abile a crearsi lo spazio per concludere ma poco preciso. Nella seconda metà dell’ultimo periodo i Rockets sono capaci di crearsi alcune occasioni, la più pericolosa con Mazzolini la cui potente conclusione viene respinta dall’intervento di Wildhaber. Per i Rockets una serata difficile, anche con la scusante di scendere sul ghiaccio con sole 3 linee viste le numerose assenze e dell’aver disputato due partite in meno di 24 ore. Gli ospiti, nonostante un’opportunità di superiorità numerica, non riescono a scalfire la difesa bernese e anzi incassano la sesta rete per mano di Füglister in short-handed. Il Langenthal vince dunque con un netto 6 a 0.

Il prossimo impegno dei Ticino Rockets è previsto per martedì 6 febbraio quando alle 20.00 affronteranno il Turgovia alla Raiffeisen BiascArena.

SC Langenthal – HCB Ticino Rockets 6-0 (2-0, 2-0, 2-0)

Reti: 9’23’’ Tschanne (Karlsson, Völlmin) 1-0; 17’10’’ Kummer (Dünner, Füglister) 2-0; 29’29’’ Tschanne (Kelly, Karlsson) 3-0; 33’07’’ Ahlstrom (Kelly) 4-0; 47’37’’ Leblanc (Dal Pian, Gerber) 5-0; 58’34’’ Füglister 6-0.

Penalità: SC Langenthal: 2×2’; HCB Ticino Rockets: 2×2’

Arbitri: Potocan, Staudenmann, Schüpbach, Wolf

HCB Ticino Rockets: Müller, Hughes, Dotti Z., Fontana, Dotti I., Tosques, Suleski, Moor, Pagnamenta, Spinedi, Mazzolini, Hrabec, Guidotti, Vedova, Morini, Incir, Zorin, Massimino

SC Langenthal: Wildhaber, Mathis, Rytz, Müller, Ahlstrom, Marti, Cadonau, Pienitz, Völlmin, Tschannen, Füglister, Gerber, Nyffeler, Karlsson, Dünner, Dal Pian, Hess, Kelly, Kummer, Leblanc, Wyss

About the Author