I Rittner Buam vogliono risalire la classifica

(comun. stampa Rittner Buam) – Anche questa settimana i Rittner Buam saranno impegnati in due incontri. Giovedì 14 gennaio il team di Santeri Heiskanen ha in programma la partita in casa contro il Kitzbühel, due giorni dopo i blu-rossi saranno ospiti a Linz. Entrambe le sfide saranno le prime partite stagionali del Renon contro le due squadre.

I Rittner Buam nelle scorse settimane sono stati impegnati quasi unicamente contro squadre italiane. La 22a e la 23a giornata, previste per questa settimana, portano due nuovi avversari, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e i Steel Wings Linz, due team che la squadra dell’altipiano altoatesino non ha ancora affrontato in questa stagione.

I primi avversari saranno le “Aquile” di Kitzbühel, che giovedì a partire dalle ore 20 saranno ospiti alla Ritten Arena. I tirolesi sono in crisi di risultati, nelle ultime nove partite hanno ottenuto un solo punto. Anche fuori casa il team di Charles Franzen non è proprio una forza: delle sette partite giocate fuori casa finora, ne ha perse cinque. Per questo i Rittner Buam scendono sul ghiaccio da favoriti contro i quattordicesimi in classifica. Anche perché i Rittner Buam hanno vinto nove delle dieci sfide totali contro il Kitzbühel in Alps Hockey League. Il giocatore che ha ottenuto più punti tra le “Aquile” è lo svedese Mikael Johansson: il numero 71 ha totalizzato 19 punti in 13 partite.

Sabato 16 gennaio la squadra di Santeri Heiskanen giocherà invece in trasferta contro gli Steel Wings Linz. Il primo ingaggio avverrà alle ore 19. Al momento la squadra austriaca di Linz è il fanalino di coda dell‘Alps Hockey League e finora ha ottenuto due soli punti nel campionato corrente. Lo scorso anno contro il Linz i Rittner Buam avevano giocato due volte, vincendo entrambe le partite con una differenza reti di 18:1. “Spero che continui lo slancio delle ultime partite. Se avverrà, sono fiducioso che potremo concludere entrambe le partite contro Kitzbühel e Linz con due vittorie. Dopo tante sfide contro le squadre italiane è bello variare con due nuovi avversari”, afferma il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam. Questa settimana non saranno a disposizione di coach Santeri Heiskanen Kevin Fink, infortunato da tempo, e MacGregor Sharp, per farlo guarire del tutto dall’infortunio all’inguine.

Foto Max Pattis

About the Author