I Rittner Buam si devono piegare ai Broncos nell’ultimo test pre-campionato

(comun. stampa Rittner Buam) – Nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, mercoledì sera i Rittner Buam sono stati battuti. Gli avversari erano ancora una volta i Wipptal Broncos Weihenstephan, ma dopo la vittoria 4:0 ottenuta la scorsa settimana, questa volta l’incontro in casa dei blu-rossi si è concluso sul 2:3.

LA SINTESI: Ad avere il migliore avvio di partita sono i Rittner Buam, che all’11° minuto passano in testa con Markus Spinell su assist di Simon Kostner e Derek Gentile. Cinque minuti dopo arriva la pronta risposta dei vipitenesi Broncos, che trovano il pareggio con Markus Gander (16’08”). Verso la metà del secondo drittel agli ospiti riesce la rete dell’1:2 dopo che Fabian Hackhofer smarca Shawn McBride e il canadese non esita a lungo e tira in porta (29°). Nella terza frazione di gioco Derek Gentile segna la rete del nuovo pareggio dei Rittner Buam (55°). Non si va, però, all’overtime, perché i Broncos sfruttano efficacemente un power play e segnano il 2:3 finale con Jaakko Jokinen (57’13”).

Con questa partita si è chiusa la preparazione dei Rittner Buam in vista della stagione di Alps Hockey League, dato che sabato saranno impegnati nella prima partita del campionato transfrontaliero. Gli avversari saranno gli stessi: alle ore 19.30 i Rittner Buam giocheranno in trasferta a Vipiteno, ospiti dei Wipptal Broncos Weihenstephan.

Rittner Buam – Wipptal Broncos Weihenstephan 2:3 (1:1, 0:1, 1:1)
Reti: 1:0 Spinell (11’07”), 1:1 Markus Gander (16’08”), 1:2 McBride (28’19”), 2:2 Gentile (54’21”), 2:3 Jokinen (57’13”)

Foto Max Pattis

About the Author