I Rittner Buam intendono lottare per la partita decisiva

(comun. stampa Rittner Buam) –

Dopo la vivaceprestazione di martedì sera contro i Lupi dell’HC Pustertal in gara-1 della semifinale di IHL – Serie A,giovedì i Rittner Buam affronteranno nuovamente i pusteresi. Il team di Santeri Heiskanen punta a disputare sabato una terza e decisiva partita della serie al meglio delle tre gare con una vittoria in casa in gara-2.

A lungo i Rittner Buam hanno sfiorato il colpaccio nel match di martedì sera. Preparata in modo tatticamente perfetto dall’allenatore Santeri Heiskanen la giovane compagine, che allo stadio Lungo Rienza si è concentrata soprattutto sul lavoro in difesa, ha consentito poco agli avversari. Soltanto al 14° minuto supplementare un tiro di Lee ha deciso la partita a favore dei Lupi dell’HCP, dati per favoriti alla vigilia della semifinale. Sulla base della vivace prestazione fuori casa, i blu-rossi sperano di riportare in equilibrio la serie al meglio delle tre gare nella partita di gara-2 di giovedì sera.

La prestazione della nostra squadra è stata veramente buona e ci dà coraggio e fiducia in noi stessi per la partita di ritorno. È stato sbalorditivo come il nostro giovane team ha tenuto testa ai giocatori pusteresi, ritenuti molto più forti di noi. Dopo questa sconfitta di misura i nostri ragazzi andranno sul ghiaccio con molto impeto. Mi aspetto una partita molto combattuta, nella quale conteranno anche i più piccoli dettagli, afferma il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.

Nelle fila del Renon mancheranno Philipp Pechlaner e Kevin Fink, mentre MacGregor Sharp deciderà all’ultimo minuto se sarà arrivato il momento di tornare sul ghiaccio. L’incontro tra i Rittner Buam e i Lupi dell‘HC Pustertal inizierà alle ore 20 presso la Ritten Arena e sarà trasmesso in diretta streaming su valcome.tv, commentato da Adolf Insam e Roberto Scelfo. Tutti gli abbonati alle partite dei Rittner Buam potranno seguire gratuitamente lo streaming del match. Cortina e Asiagosono impegnati nell’altra semifinale, nella quale è attualmente in testa l’Asiago dopo la vittoria per 6:1 ottenuta in casa martedì sera. Anche gara-2 di questa semifinale si svolgerà giovedì, a Cortina.

Semifinale IHL – Serie A (gara-2)

Giovedì 28 gennaio 2021 – Ritten Arena (20.00)

Rittner Buam – HC Pustertal Wölfe

Serie (al meglio delle tre gare): 0:1 (1:2 dts)

Foto Max Pattis

About the Author