I Red Bull Salisburgo sulla strada della Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Terzo incontro casalingo per l’Asiago che, domani sabato 18 gennaio con inizio alle 20.30, si troverà di fronte i Red Bull. All’Odegar ancora un match che mette in palio punti pesanti per accedere alle ambite prime 6 posizioni, che danno l’accesso diretto ai Play Off. Il Salisburgo segue di 3 punti i Giallo Rossi, per gli Stellati non sono più ammessi passi falsi, mancano solo 3 partite alla fine della regular season, se dovesse aumentare il gap dalla 6’ posizione non ci sarebbero più i margini per recuperare.

Negli ultimi 2 match sono arrivate due sconfitte ai rigori, la squadra ha lottato ma non è riuscita ad avere la meglio su avversari molto motivati. Coach Mattila, contro i Red Bull, avrà la seconda occasione per vedere la squadra in azione dalla panchina e dare il proprio contributo nella gestione dei 60 minuti. Vallini è ancora indisponibile, mentre Gellert deciderà all’ultimo minuto se provare a scendere sul ghiaccio, oppure osservare un altro turno di riposo. Gli Stellati avranno bisogno di grande lucidità e compattezza per trovare una vittoria così importante.

Il Salisburgo si giocherà tutte le carte a disposizione per trovare l’aggancio in classifica proprio nella tana dei Leoni. La giovanissima formazione ospite propone un gioco molto offensivo, presenterà all’Odegar il 2’ miglior attacco della Lega guidato dal capitano Harnisch, diciottenne Austriaco, e dal ventunenne Finnico Luusuaniemi. Ma il punto di forza della fase offensiva dei Red Bull è nella equa distribuzione delle realizzazioni, sono diversi i giocatori ad aver trovato con regolarità la via del goal.

Lo spettacolo e le emozioni non mancheranno di certo sabato sera, vedremo due squadre che vogliono i 3 punti con tutte le loro forze, che metteranno sul ghiaccio agonismo e tecnica, il calore dell’Odegar non può mancare per accompagnare i Leoni in questa battaglia.

Classifica Alps Hockey League: HKO pt. 76 (31 partite); RIT pt. 67 (31); PUS pt. 66 (31); SGC pt. 56 (31); VEU pt. 55 (31); EHC pt. 53 (31); ASH pt. 52 (31); JES pt. 52 (31); FAS pt. 50 (30); RBJ pt. 49 (31); WSV pt. 48 (31); EKZ pt. 45 (31); GHE pt. 44 (31); KEC pt. 36 (31); KA2 pt. 31 (31); ECB pt. 26 (31); VCS pt. 25 (31); SWL pt. 3 (30)

Foto David S. Wassagruba

About the Author