Hockey Milano Rossoblu Young Team grandi novità in arrivo per il settore giovanile del Milano

(da hockeymilano.it) – Grandi novità in arrivo per il settore giovanile rossoblu!!
La società Hockey Milano ha infatti incontrato la scorsa settimana i genitori dei ragazzi delle Under Rossoblu, al fine di presentare la nuova struttura societaria e presentare alcune delle novità in arrivo per la prossima stagione.
La nuova dirigenza ha comunicato ai genitori che il settore giovanile rossoblu è al centro dei progetti per il futuro prossimo venturo, infatti nella già pianificata riorganizzazione societaria è prevista anche una ristrutturazione totale del settore giovanile.

A partire dalla stagione 2018/2019 dunque, aumenteranno le ore a disposizione del settore giovanile: con lo spostamento degli allenamenti della prima squadra del Milano alla mattina, il settore giovanile avrà un aumento delle ore ghiaccio a propria disposizione con circa 3/4 ore a settimana di allenamento per le categorie superiori e 2/3 a settimana per le categorie inferiori, inoltre gli allenamenti saranno da settembre a maggio compreso.
Sul ghiaccio contemporaneamente ci saranno per allenamento un massimo di 2 categorie, ed è previsto un allenamento specifico a settimana per i portieri.
La scuola hockey, quindi i ragazzini che si approcciano per la prima volta al nostro mondo, saranno prima inseriti nei corsi di pattinaggio di Agorà e poi spostati nelle categorie di competenza.
Lo sviluppo della cantera passa anche dall’importante arrivo di un allenatore professionista che curerà integralmente la gestione e l’organizzazione sportiva del settore giovanile, il professionista sarà affiancato da altri 3/4 allenatori che cureranno specificatamente le varie categorie e da alcuni giocatori della prima squadra del Milano che scenderanno con i nostri ragazzi per migliorarne tecnica, power skating e abilità varie.
Hockey Milano Rossoblu iscriverà ai prossimi campionati giovanili tutte le categorie previste dalla Federazione, questo anche grazie agli accordi già presi con altre società lombarde.

L’obiettivo a breve termine è incrementare la cantera rossoblù, al fine di formare atleti e ragazzi pronti ad affrontare i campionati della squadra seniores, perché ogni vittoria e ogni successo di un gruppo passa sopratutto dalle proprie basi e dai propri giovani!
Le informazioni precise su orari, costi, allenatori, verranno date il prima possibile, c’è posto in rossoblu per tutti coloro che già giocano a hockey e che vogliano vestire i gloriosi colori del Milano e per tutti i ragazzi e le ragazze under 10 che vogliono approcciarsi al nostro fantastico mondo!
Per info: giovanili@hockeymilano.it
Non aspettare! il prossimo campione del Milano potresti essere tu!

About the Author