Hockey Academy Bolzano / Bozen: “porte aperte” al liceo scientifico – sportivo “G. Toniolo”

(da hockeyacademybz.it)
La metà di gennaio, nel mondo scolastico e studentesco, è un momento prezioso per potersi avvicinare alla famiglie.
L’occasione offerta dalle tradizionali “Porte Aperte” , permette agli istituti di illustrare le proprie offerte formative, offrendo a genitori e figli l’opportunità di toccare con mano le attività ed i piani di formazione.
Il liceo scientifico-sportivo Toniolo di Bolzano offre questa opportunità il 18 gennaio dalle 17 alle 19 ed anche Hockey Academy Bolzano sarà lieta di supportare questo momento.
La sinergia “Toniolo-Academy” è operativa dal 2014 e la costituzione di un gruppo omogeneo scuola-hockey permette a molti giovani di coniugare la passione per l’hockey su ghiaccio alla possibilità di seguire adeguatamente il proprio percorso didattico.
L’hockey su ghiaccio è uno sport appassionante, coinvolgente e divertente: al pari di altri sport, se non di più, richiede tempo, preparazione e dedizione.
L’offerta formativa del liceo delle scienze applicate allo sport “ G. Toniolo” prevede la possibilità di effettuare degli allenamenti specifici negli orari mattutini, periodo nei quali le strutture sportive sono più libere ed i ragazzi possono essere seguiti in maniera efficace e personalizzata dagli istruttori qualificati.
Già dalla scorsa stagione, i ragazzi che frequentano il liceo e giocano in Academy Bolzano svolgono oltre ai quattro allenamenti settimanali con la categoria di pertinenza altre quattro sedute mattutine.
L’offerta scuola-hockey si completa con la possibilità di alloggiare in convitto, opzione già utilizzata dai numerosi atleti provenienti da fuori città.

Appuntamento quindi al liceo Toniolo, in via Fago 46 a Bolzano, il 18 gennaio dalle 17 alle 19.

About the Author