HCL: il bianconero Brian Zanetti nella preselezione per i Mondiali U18

(comun. stampa HC Lugano) – La SIHF ha diramato una prima selezione allargata di 28 giocatori tra cui saranno scelti i componenti della Nazionale U18 che disputerà i Mondiali in programma dal 26 aprile al 6 maggio nella “bolla” di Frisco (Texas), avversari nel girone Lettonia, Bielorussia, Svezia e Canada.

L’head coach Marcel Jenni dirigerà a partire dall’8 aprile la preparazione nella “bolla” dell’OYM di Cham. Il roster definitivo (3 portieri, 22 giocatori di movimento) sarà reso noto il 18 aprile. Il giorno successivo i giovani rossocrociati voleranno verso Dallas. Dopo tre giorni di quarantena obbligata in albergo, affronteranno in amichevole la Repubblica Ceca.

Tra i selezionati figura il difensore Brian Zanetti (classe 2003), tra i protagonisti degli ultimi due brillanti campionati giocati dalla squadra U20 Elit bianconera e già sotto contratto con i Peterborough Petes per il campionato della Ontario Hockey League (OHL) che quest’inverno non è tuttavia stato disputato a causa del coronavirus.

Nello stesso tempo tre ragazzi del vivaio dell’HCL parteciperanno al campo di allenamento di Kloten dall’8 all’11 aprile per le Nazionali U16 e U 17. Si tratta del portiere Mattia Ferrari (classe 2005) e degli attaccanti Alessandro Lurati (classe 2004) e Mattia Comolli (entrambi classe 2004).

 

About the Author