HCB Ticino Rockets: una buona prova non basta, vince l’Ajoie

(comun. stampa HCB Ticino Rockets) – Nonostante una prova generosa i Ticino Rockets vengono sconfitti alla Raiffeisen BiascArena dall’Ajoie con il risultato di 2 a 0.

Dopo un inizio sprint degli ospiti i Rockets si propongono maggiormente nei primi minuti di gioco ed hann una buona occasione con Fritsche, abile ad aggirare la porta difesa da Nyffeler con quest’ultimo bravo a bloccare la conclusione. L’Ajoie si fa preferire sul piano delle occasioni e, soprattutto con il top scorer Devos, si rende pericoloso in almeno due circostanze. I Rockets non riescono a sfruttare le due situazioni di superiorità numerica, mentre l’Ajoie si installa nel proprio terzo offensivo con facilità Sul finire di tempo è Spinedi ad avere una ghiotta occasione per portare avanti i Rockets, ma Nyffeler non si lascia sorprendere e il primo tempo si conclude a reti inviolate. Le due compagini danno vita ad un secondo tempo molto combattuto. L’Ajoie si rende pericoloso con Hazen che ha una doppia opportunità da posizione ravvicinata. I Rockets giocano con ordine e si difendono egregiamente dagli attacchi dei giurassiani, con Müller sugli scudi e autore di diverse parate decisive. I padroni di casa dal canto loro provano ad impensierire la difesa dell’Ajoie e vanno molto vicini al vantaggio ma il palo impedisce a capitan Dotti di siglare l’1 a 0. La partita è molto equilibrata e le due squadre si affrontano a viso aperto, ma il risultato anche nel secondo periodo non si sblocca. L’Ajoie spinge alla ricerca del vantaggio ma Müller tiene in piedi i Rockets con alcuni ottimi interventi soprattutto in situazione di box play. I Rockets si difendono con ordine sorretti dal loro portiere e provano a graffiare con veloci ripartenze. Nella prima metà del terzo tempo gli ospiti si fanno preferire sul piano delle occasioni, mettendo in difficoltà la retroguardia dei Rockets. La pressione dell’Ajoie viene premiata al 51’ quando una deviazione velenosa di Schmidt si infila alle spalle di Müller. In occasione di un power play gli ospiti trovano il raddoppio grazie a Hazen. Sul finale i Rockets ci provano con Matewa e Fuchs ma non basta per rientrare in partita, alla Raiffeisen BiascArena termina 2 a 0 per l’Ajoie.

Il prossimo impegno dei Ticino Rockets è previsto per venerdì 8 dicembre quando alle ore 20.00 saranno ospiti dei GCK Lions.

HCB Ticino Rockets – HC Ajoie 0-2 (0-0, 0-0, 0-2)

Reti: 50’41’’ Schmidt (Fuhrer, Schmutz) 0-1; 52’33’’ Hazen (Devos, Casserini) 0-2.

Penalità: HCB Ticino Rockets: 6×2’; HC Ajoie : 5×2’

Arbitri: Oggier, Weber, Duarte, Küng

HCB Ticino Rockets: Müller, Hughes, Dotti Z., Fontana, Dotti I., Pagnamenta, Tosques, Moor, Matewa, Spinedi, Mazzolini, Hrabec, Bionda, Guidotti, Juri, Fuchs, Neuenschwander A., Vedova, Zorin, Rohrbach, Fritsche

HC Ajoie: Nyffeler, Paupe, Casserini, Hauert, Lüthi, Pouilly, Maret, Ryser, Montandon M., Devesvre, Schmidt, Wüst, Impose, Schmutz, Devos, Fuhrer, Privet, Frossard, Hazen, Macquat, Montandon A., Merola

About the Author