HCB Ticino Rockets: tre punti importanti dalla trasferta zurighese

(da tirockets.ch) – Dopo la sconfitta di venerdì patita contro l’Ajoie, i Rockets domenica pomeriggio sfidano in trasferta i GCtK Lions, squadra avanti di un solo punto in graduatoria.

I padroni di casa iniziano forte e si rendono subito pericolosi con il TopScorer Bachofner. I Rockets producono sul piano offensivo delle buone opportunità nei primi minuti, soprattutto con Camarda che in mischia non riesce a trafiggere Zürrer. Müller si erge a protagonista in occasione di una penalità inflitta a Incir, respingendo in due occasioni i tiri avversari. Trisconi per poco non beffa il portiere avversario con un conclusione velonosa dalla blu, mentre Diem a metà primo periodo colpisce la traversa. I Rockets si portano in vantaggio con Trisconi in superiorità numerica (penalizzato Oejdemark) al 10’13’’. Il primo periodo, molto combattuto, vede i Rockets in vantaggio di una lunghezza.

I Rockets rientrano sul ghiaccio determinati ad aumentare il vantaggio. Il 2 a 0 porta la firma di Stucki che fulmina Zürrer in power play (fuori Miranda) dopo un palo colpito da Hrabec. In occasione di un altro power play i Rockets vanno vicini alla terza rete con Riva e Guidotti. È il preludio al gol di Incir che infila Zürrer su bell’assist di Trisconi in 5 contro 4 (penalizzato Sidler). I padroni di casa però non mollano e a 8 minuti dalla seconda sirena riducono lo svantaggio con Ulmann, mentre a 50 secondi da termine è Hinterkircher a riportare gli zurighesi ad una sola rete di distanza.

Gli ospiti iniziano l’ultimo periodo determinati e siglano la quarta rete in box play con Hrabec, servito splendidamente da Stucki. La partita diventa molto dura e fisica, con i GCK Lions che tentano di innervosire i Rockets. Müller è autore di un paio di interventi decisivi, ma i padroni di casa non riescono più a trafiggere l’estremo difensore rivierasco. I Lions provano il tutto per tutto togliendo il portiere, ma due penalità sul loro conto rendono vani i tentativi di rimonta. Così i Rockets a porta sguarnita siglano il definitivo 5 a 2 con Stucki su assist di Riva e portano a casa 3 punti importantissimi, scavalcando i Lions in classifica.

GCK Lions – HCB Ticino Rockets 2-5 (0-1, 2-2, 0-2)

Reti: 10’13’’ Trisconi (Schnüriger, Guidotti) 0-1; 22’46’’ Stucki (Hrabec) 0-2; 30’19’’ Incir (Trisconi) 0-3; 31’58’’ Ulmann (Hinterkircher, Sidler) 1-3; 39’11’’ Hinterkircher (Ulmann) 2-3; 40’46’’ Hrabec (Stucki) 2-4; 59’39’’ Stucki (Riva, Guidotti) 2-5.

Penalità: GCK Lions: 9×2’ (+10’ a Baltisberger); HCB Ticino Rockets: 4×2’

Arbitri: Mandioni, Prugger, Ambrosetti, Betschart

HCB Ticino Rockets: Chmel, Müller, I. Dotti, Z. Dotti, Montandon, Rochat, Tosques, Riva, Camarda, Colombo, Guidotti, Goi, Hrabec, Incir, Mazzolini, Schnüriger, Spinedi, Trisconi, Stucki

GCK Lions: Zürrer, Guntern, Sidler, Geiger, Baltisberger, Büsser, Braun, Luchsinger, Oejdemark, Ulmann, Marois, Hinterkircher, Diem, Bachofner, Högger, Prassl, Miranda, Puntus, Allevi, Lazarevs, Zumbühl

Note: HCB Ticino Rockets senza Fontana, Gianinazzi, Giannini, Pinana, Moor, Barnabò, Dal Pian, Juri, Zanatta

About the Author