HCB Ticino Rockets: sconfitta alla Resega con l’Olten

(da tirockets.ch) – Impegnati alla Resega domenica pomeriggio, i Ticino Rockets vengono sconfitti con il risultato di 6 a 2 dall’Olten.

Gli ospiti iniziano forte con una conclusione che termina di poco a lato. I primi minuti sono tutti di marca solettese con Müller chiamato a compiere alcuni ottimi interventi sui tentativi ospiti. All’8’ i Rockets hanno una buona occasione con Schnüriger, su suggerimento di Zorin, la cui conclusione finisce alla sinstra della porta difesa da Rytz. I Rockets prendono coraggio dopo la prima metà di tempo ed hanno una buona chance con Spinedi che tira di poco alto. È però l’Olten a passare in vantaggio con una conclusione sporca di Ihnacak in situazione di power play al 13’45’’. Sul finire di tempo c’è ancora spazio per una conclusione centrale di Fuchs ma la prima frazione si chiude con l’Olten in vantaggio per 1 a 0.

I Rockets iniziano forte il periodo centrale e trovano il pareggio grazie a Fritsche, abile a ribadire in rete un rebound concesso da Rytz dopo una conclusione di Spinedi. Dopo la rete dell’1-1 l’Olten non si scompone e trova poco dopo il vantaggio, con Ihacak che firma il secondo gol dopo un’uscita dal terzo sbagliata da parte dei Rockets. Due minuti più tardi i solettesi si portano sul 3 a 1 grazie a Vodoz che mette in rete il puck respinto in un primo momento dalla traversa. L’Olten spinge e i Rockets sono in difficoltà. Gli ospiti segnano anche la quarta rete al 31’22’’ in situazione di inferiorità numerica, con Heughebaert che lanciato tutto solo verso Müller non sbaglia. I Rockets provano ad effettuare un forechecking alto e provano a rendersi pericolosi in un paio di occasioni dopo aver recuperato alcuni dischi in zona offensiva, ma il secondo termina con il risultato di 4 a 1 in favore dell’Olten.

L’inizio del terzo tempo vede i Rockets provare a mettere in difficoltà la retroguardia ospite che però corre pochi pericoli. L’Olten trova la quinta segnatura con una conclusione di Wyss al 49’11’’ su assist di Schneuwly. I Rockets non hanno la convinzione necessaria per provare a raddrizzare la partita e faticano sulle iniziative dell’Olten, sempre molto pericoloso quando si installa in zona offensiva. Gli ospiti siglano la sesta rete con Aeschlimann, mentre i Rockets la seconda grazie a Roman Hrabec al 55’41’’. Alla Resega l’Olten batte i Rockets con il risultato di 6 a 2.

Il prossimo impegno dei Ticino Rockets è previsto per martedì 16 gennaio quando alle ore 20.00 i Ticino Rockets saranno ospiti dell’Ajoie.

HCB Ticino Rockets – EHC Olten 2-6 (0-1, 1-3, 1-2)

Reti: 13’45’’ Ihnacak 0-1; 20’47’’ Fritsche 1-1; 25’36’’ Ihnacak (Huber) 1-2; 27’49’’ Vodoz (Wyss) 1-3; 31’22’’ Heughebaert (Lüthi, Frölicher) 1-4; 48’11’’ Wyss (Schneuwly) 1-5; 53’41’’ Aeschlimann (Zanatta, Heughebaert) 1-6; 55’41’’ Hrabec 2-6.

Penalità: HCB Ticino Rockets: 7×2’; EHC Olten: 6×2’

Arbitri: Oggier, Potocan, Duarte, Wolf

HCB Ticino Rockets: Müller, Jaks, Dotti Z., Fontana, Dotti I., Pinana, Moor, Kparghai, Suleski, Schnüriger, Morini G., Massimino, Spinedi, Bionda, Guidotti, Vedova, Fritsche, Fuchs, Rohrbach, Zorin, Hrabec, Morini

EHC Olten: Rytz, Mischler, Grieder, Fröhlicher, Zanatta, Bucher, Lüthi, Sahli, Rouiller, Barbero, Wyss, Heughebaert, Muller, Chiriaev, Schneuwly, McClement, Ihnacak, Mäder, Vodoz, Aeschlimann, Huber, Ulmer

About the Author