HCB Ticino Rockets: brutta sconfitta con il Langenthal

(da tirockets.ch) – Nel primo incontro del 2018 i Ticino Rockets, impegnati domenica alla Raiffeisen BiascArena, vengono sconfitti dal Langenthal con il risultato di 4 a 1.

I Rockets iniziano forte ed effettuano una pressione alta. Gli ospiti dal canto loro sono spesso pericolosi, la prima occasione della partita è una conclusione del top scorer Kelly su cui Hughes fa buona guarda. I padroni di casa hanno le loro chanches soprattutto in power play con Bionda, Guidotti e soprattutto Zorin i quali non riescono a scardinare la difesa bernese. Su una ripartenza è però il Langenthal a passare in vantaggio all’11esimo con Dario Kummer. I Rockets reagiscono allo svantaggio con Spinedi, bravo a concludere all’indirizzo di Wildhaber con quest’ultimo che blocca il disco nel proprio guantone. I padroni di casa concludono il primo tempo in attacco ed hanno l’occasione di trovare il pareggio con Mazzolini a tu per tu con Wildhaber che però devia la conclusione sulla traversa. Il primo tempo termina 1 a 0 in favore del Langenthal.

I bernesi iniziano con il piglio giusto il periodo centrale ed hanno una grandissima occasione con Kelly la cui conclusione viene fermata dalla traversa. Ma sono i Rockets a trovare la via della rete subito dopo grazie a Spinedi che sfrutta un rebound concesso da Windhaber. Il Langenthal non ci sta e sfiora il vantaggio ancora con Kelly. Il top scorer si rende protagonista in power play quando serve un assist a Schommer con quest’ultimo che batte Hughes. I Rockets provano a reagire con Vedova ma senza fortuna. Sul finire di tempo sono gli ospiti a farsi preferire sul piano delle occasioni con la premiata ditta Tschannen-Kelly che per un soffio non trova la terza segnatura. Il periodo centrale termina con il Langenthal in vantaggio 2 a 1.

Nei primi minuti del terzo periodo i Rockets ci mettono energia e aggressività, mettendo in difficoltà il Langenthal. Ci prova Salerno con una deviazione su tiro di Zaccheo Dotti a sorprendere Wildhaber. In power play però il Langenthal colpisce ancora con Karlsson, ancora su assist di Kelly al 49’08’’. Zaccheo Dotti prova a ridurre le distanze ma la conclusione viene bloccata nel guantone da un attento Wildhaber. Gli ospiti vanno vicini alla quarta segnatura con Füglister che al 53esimo colpisce il palo. I Rockets sembrano non aver più energie per cercare di riagguantare la partita, ed è infatti il Langenthal a crearsi le migliori occasioni da rete. In power play ci provano ancora Zaccheo Dotti e soprattutto Hrabec con una potente conclusione ma senza fortuna. Il Langenthal trova la quarta rete a 2 minuti dal termine ancora con il top scorer Kelly. Il risultato non cambierà più e gli ospiti si impongono 4 a 1 contro i coriacei Rockets.

Il prossimo impegno dei Ticino Rockets è previsto per domenica 14 gennaio quando alle ore 15.45 i Ticino Rockets scenderanno sul ghiaccio della Resega ospitando l’Olten.

HCB Ticino Rockets – SC Langenthal 1-4 (0-1, 1-1, 0-2)

Reti: 10’51’’ Kummer (Füglister) 0-1; 21’14’’ Spinedi (Dotti I.) 1-1; 27’11’’ Schommer (Kelly, Dal Pian) 1-2; 49’08’’ Karlsson (Kelly, Dal Pian) 1-3; 57’59’’ Kelly (Tschannen, Karlsson) 1-4.

Penalità: HCB Ticino Rockets: 4×2’; SC Langenthal: 4×2’

Arbitri: Boverio, Ambrosetti, Kehrli

HCB Ticino Rockets: Hughes, Müller, Dotti Z., Fontana, Dotti I., Moor, Suleski, Rochat, Mazzolini, Spinedi, Bionda, Morini, Vedova, Guidotti, Fuchs, Schnüriger, Zorin, Fritsche, Hrabec, Salerno

SC Langenthal: Wildhaber, Mathis, Rytz, Müller, Ahlstrom, Gerber C., Völlmin, Christen, Pienitz, Tschannen, Füglister, Gerber T., Hess, Karlsson, Dünner, Dal Pian, Schommer, Kelly, Kummer, Leblanc, Nyffeler

About the Author