HCB Ticino Rockets: bella prova contro la capolista

(da tirockets.ch) – I Rockets, dopo la sfortunata trasferta vallesana, affrontano domenica pomeriggio il Langenthal attuale capolista di LNB in concomitanza con il La Chaux-de-Fonds.

Il Langenthal parte forte e si piazza fin dalle prime battute di gioco nel terzo offensivo, i Rockets provano ad affidarsi al contropiede. I Ticino Rockets non riescono a sfruttare le varie penalità inflitte agli ospiti ne corso del primo periodo, in particolare una situazione di 5 contro 3 in seguito ai falli di Pivron e Marti. Subito dopo il power play i Rockets pungono con Guidotti, ma la sua conclusione si ferma all’incrocio dei pali al 7’. Il Langenthal, dopo le varie penalità subite, reagisce effettuano una grande pressione e colpendo il palo con Kelly al 13’, seguito dalla rete del vantaggio al 13’57’’ per merito di Tschannen. Sul finire di tempo il Langenthal cerca il gol del raddoppio, ma le varie opportunità non vanno a segno.

Il periodo centrale inizia con gli ospiti ancora in attacco nel tentativo di siglare la seconda rete, soprattutto con l’occasione capitata a Tschannen che a tu per tu con Chmel tira alto. Il raddoppio arriva al 30’54’’, quando Riva sbaglia il disimpegno con il disco che finisce sul bastone di Kämpf, con quest’ultimo che da due passi non perdona. I Rockets provano a reagire e creano due opportunità con Goi e Rochat. La prima rete per i padroni di casa giunge in situazione di power play (penalizzato Pienitz) grazie alla conclusione di Hrabec su splendido assist di Dal Pian al 34’39’’.

Sul finire di secondo tempo Zaccheo Dotti si vede infliggere due minuti, così il Langenthal ha l’opportunità di iniziare il terzo periodo in power play. Opportunità che gli ospiti sfruttano poiché al 41’25’’ siglano la rete del 3 a 1 grazie ad una conclusione dalla distanza di Rytz. I Rockets provano a rientrare in partita ma, a loro volta in superiorità numerica, la conclusione di Dal Pian si stampa sul palo. Il Langenthal punisce i Rockets con la quarta segnatura che arriva al 47’16’’ grazie a Kämpf (doppietta per lui). I padroni di casa però non demordono, e dopo aver creato una buona occasione con Guidotti, segnano la seconda rete con Goi al 49’49’’, caparbio ad insaccare davanti alla porta. A 5 minuti dalla fine Dal Pian ha l’occasione per portare i suoi ad un solo gol di scarto, ma si lascia ipnotizzare da Wildhaber. Pochi secondi dopo (55’11’’) Guidotti riapre la partita segnando su assist di Hrabec e Trisconi. A 2’45’’ dal termine coach Cereda chiama time-out e toglie il portiere nel tentativo di pareggiare, ma i Rockets sbagliano a far ripartire l’azione da dietro la propria porta e Tschannen ne approfitta per siglare il definitivo 5 a 3 a porta vuota.

HCB Ticino Rockets – SC Langenthal 3-5 (0-1, 1-1, 2-3)

Reti: 13’57’’ Tschannen (Kelly, Marti) 0-1; 30’54’’ Kämpf 0-2; 34’29’’ Hrabec (Dal Pian, Goi) 1-2; 41’25’’ Rytz (Cadonau, Tschannen) 1-3; 47’16’’ Kämpf (Pienitz, Trüssel) 1-4; 49’39’’ Goi (Hrabec) 2-4; 55’11’’ Guidotti (Hrabec, Trisconi) 3-4; 58’20’’ Tschannen 3-5.

Penalità: HCB Ticino Rockets: 8×2’; SC Langenthal: 10×2’;

Spettatori: 431

Arbitri: Boverio, Dittli, Wolf

HCB Ticino Rockets: Chmel, Dux, I. Dotti, Z. Dotti, Pinana, Rochat, Tosques, Riva, Moor, Camarda, Colombo, Dal Pian, Guidotti, Goi, Hrabec, Incir, Mazzolini, Schnüriger, Spinedi, Trisconi, Zanatta, Stucki

SC Langenthal: Wildhaber, Mathis, Rytz, Cadonau, Ahlström, Pienitz, Marti, Wolf, Tschannen, Campbell, Kelly, Füglister, Dünner, Primeau, Kämpf, Kummer, Trüssel, Gerber, Hess, Pivron

Note: HCB Ticino Rockets senza Fontana, Gianinazzi, Giannini, Montandon, Barnabò, Juri; SC Langenthal senza Vollmnin, Küng

About the Author