HCAP: i novizi biancoblù del coach Mauro Juri

(da hcap.ch) – Continua il nostro viaggio attraverso il settore giovanile biancoblù. Dopo lo sguardo sugli Juniori, Mauro Juri ci presenta la situazione dei Novizi élite.

La promozione brillantemente ottenuta la scorsa stagione, con la riconquista della categoria maggiore a un solo anno dalla retrocessione, è stata una fonte di grande motivazione per tutti i giocatori. Già a partire dalla preparazione estiva e poi durante le partite pre-stagionali, i ragazzi hanno dato prova di comporre un bel gruppo unito.

Naturalmente, il salto di categoria e il conseguente innalzamento del livello hanno comportato delle difficoltà nella prima parte del campionato. E le cose sono state complicate un po’ anche dal fatto che la rosa fosse piuttosto limitata nel numero con l’aggiunta di qualche infortunio, che hanno frenato la crescita della squadra.

Con l’avanzare del campionato, i ragazzi hanno dato prova di migliorare tanto sul piano fisico, quanto su quello tattico. A volte tuttavia è venuta a mancare l’attitudine necessaria per imporci, in special modo contro avversari del nostro livello e persino di livello inferiore. Così sono stati sovente regalati punti agli avversari diretti. Va tuttavia detto che in qualche occasione abbiamo dato prova di poter dire la nostra anche contro i Top team del girone.

Ormai siamo in conclusione della stagione regolare e di fronte agli impegni che ci attenderanno nel girone di promozione-relegazione, sono certo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo posto dalla società, ossia il mantenimento della categoria élite.

About the Author